Zaniolo alla Juventus, via libera grazie alla… Serie B

Dopo le parole di Pinto, la Juventus va all’assalto di Zaniolo: un affare che potrebbe realizzarsi grazie… alla Serie B

“Non posso garantire che Zaniolo resti alla Roma il prossimo anno”. Con queste parole Pinto ha fatto scattare l’allarme in casa giallorossa e allo stesso tempo fatto ingolosire le pretendenti del numero 22 capitolino.

Zaniolo
Zaniolo © LaPresse

Tra queste c’è sicuramente la Juventus che, dopo il colpo Vlahovic, sogna un altro acquisto importante per la prossima stagione. I bianconeri si stanno già muovendo, consci che per un’operazione di questa portata sia fondamentale anche la qualificazione alla Champions League, anche per battere la concorrenza che – soprattutto se Zaniolo dovesse fare una seconda parte di stagione in crescita – arriverà anche dall’estero.

Si parte da una valutazione di cinquanta milioni, ma l’esborso cash potrebbe essere ridotto anche grazie all’inserimento di qualche contropartita. Da questo punto di vista un assist importante per mettere le mani su Zaniolo potrebbe arrivare dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il piano per Raspadori e Frattesi | I dettagli

Juventus, assalto a Zaniolo: due contropartite nell’affare

Fagioli
Fagioli © LaPresse

Qui, infatti, milita un altro Nicolò: Fagioli, 20 anni, centrocampista di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito alla Cremonese. Il giovane piace molto a Pinto che potrebbe chiedere ai bianconeri di inserirlo nell’affare.

Il suo nome potrebbe essere visto di buon occhio dalla dirigenza della Roma, così come quello di de Winter, altro gioiello delle giovanili juventine. Per entrambi si parla di una valutazione intorno ai dieci milioni di euro ma non è detto che il loro nome trovi d’accordo la Juventus. Il club piemontese, infatti, crede molto sia in Fagioli che in de Winter e avrebbe più di un dubbio sul loro inserimento nell’affare Zaniolo. Si tratta comunque delle prime schermaglie, contatti più intensi ci saranno (se ci saranno) con l’avvicinarsi della sessione estiva di calciomercato ed allora davvero la Juventus potrebbe giocarsi la carta Serie B per arrivare al trequartista ex Inter.

Cuffie Juventus

Caratteristiche:

  • Con microfono
  • Tasto funzione
  • Cuffie imbottite

Nuova Da:
13,99 € In Stock
acquista ora