Salutano il Lecce a peso d’oro, doppia plusvalenza in estate: che cifra

Due giocatori in forza al Lecce potrebbero salutare il club salentino a peso d’oro la prossima estate: doppia plusvalenza per i giallorossi

A dir poco ottima la stagione disputata dal Lecce fino a questo momento. Siamo giunti alla 21esima giornata di campionato e a guidare la classifica della Serie B al primo posto ci sono proprio i giallorossi guidati da Marco Baroni con un bottino di 41 punti. La striscia ci racconta di 11 successi, 8 pareggi – l’ultimo oggi contro il Como in trasferta – e 2 sconfitte, un ruolino di marcia all’altezza dell’obiettivo promozione diretta.

Lecce Hjulmand Strefezza
Marco Baroni © LaPresse

I presupposti per terminare al meglio l’annata in corso, dunque, ci sono tutti. La società, nel frattempo, continua a pensare ai possibili movimenti in sede di calciomercato in vista della prossima estate. Chiaramente in caso di salto di categoria sarà necessario intervenire sul fronte entrate in modo da permettere al mister di avere a disposizione una rosa più pronta possibile. Oltre a eventuali acquisti, però, si riflette sul fronte uscite. In questo senso non sono da escludere addii significativi per finanziare le casse del club. Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino, inoltre, potrebbe realizzare due cessioni a peso d’oro.

LEGGI ANCHE>>> Ascoli, asse caldo con il club di Serie A: nuovo affare

Doppia plusvalenza per il Lecce in estate: 20 milioni

Lecce Strefezza Hjulmand
Gabriel Strefezza © LaPresse

I profili coinvolti sarebbero quelli Gabriel Strefezza e Morten Hjulmand, entrambi tra i protagonisti della bella cavalcata del Lecce. L’esterno brasiliano, per dire, ha realizzato la bellezza di 9 gol e 4 assist in 19 partite. Gli interessamenti nei confronti di questi due calciatori non mancano di certo e nella finestra di trasferimenti che verrà ci sarebbe la concreta possibilità di prendere strade differenti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, rispunta Asamoah: in B a una condizione

I loro addii potrebbero far incassare ai ‘Lupi’ la cospicua somma di 20 milioni di euro. Si tratterebbe, dunque, di due rilevanti plusvalenze, che potrebbero dare una grande mano al Lecce in termini economici. Situazione da tenere d’occhio.