Ascoli, asse caldo con il club di Serie A: nuovo affare

L’Ascoli sta vivendo un campionato tranquillo e intanto pensa già al futuro: nuovo asse con il club di Serie A, spunta l’idea prestito

È stato una stagione tranquilla quella che sta vivendo l’Ascoli, che ha ormai conquistato un margine importante dalla zona play out e allo stesso tempo è in piena lotta per ambire a una posizione nei play off di Serie B. Al momento il club bianconero è in ottava posizione e vorrebbe restarci o migliorare ancor di più il proprio rendimento.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli accende il derby con Ibra: la ‘provocazione’

Ascoli
Ascoli © LaPresse

Calciomercato Ascoli, colpo dalla Sampdoria per l’estate: ipotesi Yepes

Nell’ultima estate, l’Ascoli ha effettuato operazioni importanti di calciomercato e ha dovuto anche cedere uno dei protagonisti che si stava comportando meglio in questi mesi, ovvero Abdealhamid Sabiri. Dopo le undici presenze condite da tre reti in Serie B, il trequartista ha attirato l’attenzione della Sampdoria che lo ha acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus pensa al sacrificio per Cambiaso: addio alla B

Questa operazione potrebbe rendere caldo l’asse tra Ascoli e Sampdoria, che potrebbero effettuare nuove operazioni già nella prossima sessione di calciomercato, ovvero quella estiva. Nel mirino dei bianconeri potrebbe esserci Gerard Yepes, mediano classe 2002 che sta facendo benissimo con la Primavera della Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, trasferimento saltato: arriva l’annuncio

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo © LaPresse

Lo spagnolo ha realizzato tre reti e fornito un assist nelle nove gare disputate con il settore giovanile e in più ha fatto collezionato anche tre presenze in Serie A. Per continuare il suo percorso di crescita potrebbe approdare in Serie B e l’Ascoli potrebbe pensare all’affare in prestito.