La Juventus pensa al sacrificio per Cambiaso: addio alla B

Andrea Cambiaso è nel mirino della Juventus: i bianconeri sono pronti ad un sacrificio per arrivare al terzino, Serie B coinvolta

Non soltanto grandi colpi. La Juventus progetta il futuro andando anche alla ricerca dei giovani italiani pronti ad esplodere.

Cambiaso
Cambiaso © LaPresse

Oltre ai vari talenti impegnati con l’Under 23 o in prestito nelle serie inferiori, i bianconeri puntano anche i calciatori che stanno mettendosi in mostra in questo campionato. Tra questi figura anche Andrea Cambiaso. Terzino sinistro, classe 2000, ha debuttato quest’anno in Serie A con la maglia del Genoa dopo aver fatto la gavetta in tutti i campionati dalla Serie D a salire.

In questa stagione l’esterno mancino ha giocato 22 partite e realizzate un gol, dimostrando una certa continuità di prestazione, nonostante le grandi difficoltà che sta vivendo la squadra rossoblù, impelagata nelle ultime posizioni in classifica. Proprio Cambiaso è riuscito ad attirare l’attenzione della Juventus che sta studiando la strategia giusta per portarlo a Torino, come già fatto quest’inverno con un altro talento italiano, Gatti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto per Carnesecchi: scambio possibile

Calciomercato Juventus, Ranocchia per arrivare a Cambiaso

Ranocchia
Ranocchia © LaPresse

Con Cambiaso la Juventus vuole ripetere la stessa operazione e a Torino pensano alla contropartita che può aiutare a convincere il Genoa a cedere il 21enne. I bianconeri potrebbero, infatti, inserire nell’affare Filippo Ranocchia. Attualmente in Serie B, in prestito al Vicenza, il 20enne umbro potrebbe essere ceduto ai rossoblù per arrivare al terzino sinistro.

Un ruolo che alla Juventus non è completamente coperto con Alex Sandro che potrebbe essere al suo ultimo anno in bianconero e Pellegrini che non ha ancora pienamente convinto. Cambiaso potrebbe essere una scommessa da fare e per lui Cherubini è pronto a sacrificare anche Ranocchia. Affare da tenere d’occhio.