Parma, così non va: le prossime tre partite decisive

Il Parma è chiamato a trovare la svolta per continuare a coltivare il sogno promozione: dopo il calciomercato invernale, la parola passa al campo

Non è bastato il cambio di guida tecnica al Parma per ingranare le marce alte nella corsa promozione. Ora serve la svolta per cercare di chiudere la stagione in zona play-off.

Krause Parma
Krause Parma ©Getty Images

Sulla panchina della formazione crociata dallo scorso 23 novembre, Giuseppe Iachini non è riuscito a far cambiare marcia al Parma, ancora lontano dalla zona play-off che attualmente dista sette punti. In otto partite, Iachini ha ottenuto altrettanti punti, facendo addirittura peggio del suo predecessore che in tredici partite aveva raccolto 17 punti (1,31 a partita).

LEGGI ANCHE >> Juventus, obiettivo Carnesecchi tra i pali: chiesta un’altra contropartita

A gennaio la proprietà Krause è intervenuta ancora con vigoria e decisione sul mercato, portando in gialloblu calciatori del calibro di Simy, Pandev, Rispoli Cassata. Gli innesti non sono bastati per consentire alla formazione crociata di aggiudicarsi il big match sul campo del Benevento, finito con un anonimo pareggio a reti bianche. Un risultato deludente, l’ennesimo di questa stagione della compagine emiliana.

Giuseppe Iachini urla
Giuseppe Iachini ©LaPresse

Parma, play-off ancora lontani: serve la svolta

Le prossime tre partite potrebbero essere decisive per il futuro di Giuseppe Iachini e del Parma, lontano dalla zona play-off, obiettivo minimo per una delle squadre più attrezzate ed ambiziose del campionato di Serie B. Ecco perché nei prossimi 270′ i crociati dovranno invertire trend, cercando ingranare le marce alte e recuperare terreno nei confronti delle altre squadre impegnate nella lotta per la promozione.

LEGGI ANCHE >> Serie B, il difensore operato d’urgenza: il comunicato

Venticinque punti in ventuno partite finora giocate rappresentano un bottino davvero troppo esiguo per la corazzata Parma, più vicina ai play-out (quattro punti di distanza) che dagli spareggi per la promozione in Serie A. Gli importanti investimenti di patron Krause richiedono una inversione di tendenza a partire già dalla prossima partita. Dopo il pari del ‘Vigorito, i crociati affronteranno Pordenone, Cremonese e Ternana, un tris di impegni da non sprecare per risalire la classifica e salvare la stagione.