Monza, rischio doppio addio: promozione unica condizione per restare

Il Monza cerca per il secondo anno consecutivo la promozione in Serie A, ma qualora non dovesse arrivare rischierebbe ben due addii in estate

La rincorsa a un posto in Serie A del Monza continua. Dopo che lo scorso anno furono fatali i playoff ai biancorossi per far sfumare il sogno promozione, anche quest’anno il club lombardo si ritrova a dover inseguire dopo un inizio di stagione colmo di difficoltà.

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza © LaPresse

La promozione per la società non sarà solo un prestigioso traguardo, ma sarà anche necessaria per mantenere alcuni talenti in rosa. In particolare sono due i calciatori che potrebbero salutare in estate senza l’approdo in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Giovinco in Serie B: spunta una nuova ipotesi a sorpresa

Monza, promozione necessaria per trattenere Dany Mota e Carlos Augusto

Dany Mota, attaccante del Monza © LaPresse

Visti gli investimenti e gli obiettivi, per il Monza è d’obbligo raggiungere la Serie A. Non solo queste le motivazioni che spingono il club biancorosso a lottare fino all’ultimo per la promozione. Infatti senza di essa il Monza potrebbe rischiare di perdere ben due giocatori fondamentali nella rosa di Giovanni Stroppa.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, le valutazioni dei big: formazione da 50 milioni

Il primo sarebbe Dany Mota, attaccante classe 1998, che in questa stagione ha collezionato fino ad ora 13 presenze, con 7 gol e 2 assist all’attivo. L’altro invece sarebbe Carlos Augusto, esterno sinistro classe 1999 che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Entrambi vanterebbero già diversi estimatori in Serie A, dunque senza la promozione nel massimo campionato il loro addio sarebbe molto probabile.