Serie B, le valutazioni dei big: formazione da 50 milioni

In Serie B non manca la qualità e le valutazioni di calciomercato rappresentano numeri importanti: tutte le cifre dei big

È stato un calciomercato ricco di colpi di scena in Serie B, dove ci sono stati diversi acquisti e anche le squadre in difficoltà si sono mosse tanto per risalire la classifica. Il campionato cadetto è sicuramente importante e ci sono tanti giocatori che hanno una valutazione elevata o tanti giovani in rampa di lancio.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus pensa al sacrificio per Cambiaso: addio alla B

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca © LaPresse

Serie B, Man il giocatore che vale di più. Secondo Lucca, Strefezza sul podio

Il portiere di Serie B con la valutazione più alta è Michele Di Gregorio del Monza, che costa circa 3.5 milioni di euro. Alle sue spalle c’è Carnesecchi della Cremonese con un valore di 2.8 milioni. Tra i difensori più costosi c’è sicuramente Federico Gatti, pagato ora 7.5 milioni dalla Juventus. Oltre a lui ci sono anche Andrea Cistana del Brescia e Lautaro Valenti del Parma. Tra i terzini invece troviamo Carlos Augusto (4 milioni) del Parma e Samuele Birindelli del Pisa (2.2 milioni).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, trasferimento saltato: arriva l’annuncio

Tra i centrocampisti che valgono di più c’è Nicolò Fagiolo, che costa circa 3.5 milioni ed è anche l’MVP nel suo ruolo di questa prima metà di stagione. Stessa cifra anche per Simon Sohm del Parma. Alle loro spalle troviamo Marius Marin del Pisa che vale 3 milioni. In avanti, sulle fasce troviamo Gabriel Strefezza (5 milioni) del Lecce e soprattutto Dennis Man, che con il valore di 8 milioni è quello che costa di più in Serie B. Per quanto riguarda le punte, invece, Lucca ha un valore di 6.5 milioni e alle sue spalle c’è Tutino che vale 4.5.

LEGGI ANCHE >>> Dalla B alla Juventus: scambio a giugno con Fagioli

Dennis Man
Dennis Man © LaPresse

Ci sono tanti calciatori di qualità in Serie B e le valutazioni sono tutt’altro che basse: molti giovani hanno già un prezzo elevato e sono pronti al salto di categoria. Calcolando un calciatore per reparto, uscirebbe una formazione da sogno da oltre 50 milioni di euro per la top di Serie B.