Spal, UFFICIALE: Tacopina completa l’acquisizione del club

La Spal annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 100% delle quote da parte della Tacopina Italian Football Investment S.r.l.. Le parole di Tacopina e Colombarini

Novità in casa Spal. Mentre la squadra sta recuperando terreno in campionato con la ‘cura’ Venturato, il patron Tacopina ha portato a termine l’acquisizione del restante 51% della società, fino a ieri detenuta Vetroresina S.p.A, dando conclusione agli accordi della scorsa estate.

Spal Tacopina
Tifosi Spal ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Non basta la doppietta | Balotelli bersagliato: piovono critiche

Una vera e propria rivoluzione che permette alla Tacopina Italian Football Investment S.r.l. di possedere l’intero capitale sociale di S.P.A.L. S.r.l.. Il presidente Joseph Tacopina ha parlato a margine dell’acquisizione: “Oggi acquisiamo il 100% delle quote della S.P.A.L., un passaggio formale dovuto che legittima ancora di più l’impegno nei confronti di questi colori per cui abbiamo progetti ambiziosi – prosegue -. Ringrazio la famiglia Colombarini per quanto fatto precedentemente e per il supporto di questi ultimi mesi. Oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia di questo glorioso club che mi auguro riservi tante soddisfazioni ai i tifosi spallini e la città di Ferrara.”

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Monza, c’è l’accordo per il rinnovo: il bomber non si muove

Spal a Tacopina, Colombarini lascia dopo nove anni: le dichiarazioni

Spal Tacopina
Joseph Tacopina ©LaPresse

Non sono mancate le dichiarazione di Simone Colombarini, che lascia la Spal dopo 9 anni: “Desidero ringraziare tutti coloro, colleghi sponsor e tifosi, con cui abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio Joe Tacopina per aver accettato il testimone, per la serietà dimostrata in questi mesi e per il grande impegno ed entusiasmo profusi – continua Colombarini -. Sono convinto porteranno ad un futuro ricco di soddisfazioni per tutto il popolo spallino, di cui continuerò sempre a far parte. Forza S.P.A.L.”