Calciomercato Pisa, dal Milan il colpo per la Serie A

Il Pisa potrebbe regalarsi un colpo per la Serie A pescando tra le fila del Milan di Stefano Pioli: ecco l’ipotesi

La vittoria nel derby dà grande slancio al Milan nella lotta scudetto. L’Inter è ora più vicina, ad un solo punto di distanza (53 per i nerazzurri) ma con ancora una partita da recuperare. Dal canto proprio, Stefano Pioli farà di tutto per provare il sorpasso già dalla prossima, ma c’è da fare i conti anche con un terzo incomodo, il Napoli di Luciano Spalletti.

milan gabbia pisa
Stefano Pioli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Premier League ai dilettanti: l’ex Arsenal a un passo dal ritorno

Chi non ha trovato fin qui troppo spazio negli schemi dello stesso Pioli è Matteo Gabbia. Il difensore classe ’99 ha totalizzato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, senza mai esordire negli impegni di Champions League. Sono 580 i minuti giocati in totale per il ventiduenne, che pure non ha sfigurato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Di fatto, però, per l’allenatore dei ‘diavoli’ non è ancora all’altezza per ricoprire un ruolo più centrale nei propri schemi e per questo è relegato per lo più alla panchina. Evidentemente il centrale ha bisogno di un potenziamento per poter essere tenuto maggiormente in considerazione. Per tanto è ipotizzabile un prestito a partire dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Milan brucia sul tempo l’Inter | Contropartita per Bremer

Pisa, colpo Gabbia dal Milan: ipotesi prestito

milan pioli gabbia
Matteo Gabbia ©LaPresse

Il difensore potrebbe essere una valida idea per il Pisa di Luca D’Angelo, squadra sorpresa della Serie B che si trova inaspettatamente in lotta per la vetta della classifica e quindi per la promozione diretta in A. Il campionato è ancora lungo e il discorso promozione è più che mai aperto, ma i nerazzurri – che hanno mantenuto la vetta della classifica per settimane – hanno tutte le carte in tavola per centrare l’obiettivo. In caso di promozione in A, Gabbia potrebbe essere il giusto rinforzo per la difesa. Con i toscani avrebbe maggiore possibilità di impiego e, di conseguenza, di crescita.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il direttore sportivo Claudio Chiellini ha già svolto un ottimo lavoro nella scorsa estate e nel mercato di gennaio e potrebbe provare il colpo dal Milan, con la formula del prestito, come regalo per la Serie A.