Calciomercato Monza, il baby talento nel mirino della Juventus

Il Monza, impegnato in una difficile rincorsa per un posto nei Playoff, deve decidere il futuro di un baby talento in rosa

I problemi di campo, per il Monza, non mancano. Ma anche le decisioni sul mercato hanno il loro peso, occupando i pensieri della dirigenza. A proposito di un promettente classe 2004 già presente in rosa, l’ad Adriano Galliani è chiamato a prendere una decisione.

LEGGI ANCHE >>> Monza, rischio doppio addio: promozione unica condizione per restare

Adriano Galliani pensieroso
Adriano Galliani © LaPresse

Ragionando in ottica promozione – sebbene pensare ora alla Serie A possa sembrare quasi azzardato, la pianificazione deve tenere conto di un possibile salto tra i grandi – la società brianzola è alle prese con un dilemma. Il giovane centrocampista non sarà pronto per calcare i palcoscenici della massima serie, ma il club non vuole cedere il ragazzo. Spunta allora all’orizzonte una prospettiva già esperita da un altro biancorosso in rosa, che però ha fatto il percorso inverso.

Calciomercato Monza, Vignato in prestito alla Juventus Under 23?

Samuele Vignato in azione
Samuele Vignato © LaPresse

Considerati gli ottimi rapporti con la Juventus, con cui il Monza aveva già concluso l’affare Dany Mota, la società amministrata da Adriano Galliani starebbe pensando di stringere un altro accordo. Non volendosi privare a titolo definitivo di Samuele Vignato, il baby talento che ha già fatto vedere sprazzi di classe in questa stagione, il Monza potrebbe parcheggiarlo alla Juventus Under 23.

LEGGI ANCHE >>> Gatti alla Juventus: il tecnico rimprovera’ la società

La società bianconera infatti, attraverso la sua ‘seconda squadra’, è maestra nel far crescere senza fretta e senza troppa pressione per il risultato, i giovani interpreti a sua disposizione. Potendo già contare su interessanti talenti pescati in Italia e nel mondo, la vetrina della squadra torinese potrebbe esaltare la crescita di Vignato. E magari restituirlo pronto, dopo uno o due anni, per brillare nel Monza in Serie A.