Calciomercato Monza, ex Milan per Galliani: regalo in caso di promozione

Il Monza di Stroppa è in corsa per provare ad agguantare la promozione in Serie A. Obiettivo sensibile della dirigenza brianzola che pensa anche al futuro in caso di eventuale approdo in massima serie 

La lotta per la promozione in Serie A si fa sempre più dura e serrata. Soprattutto tra le prime sette la classifica in cadetteria è infatti molto corta, raccogliendo le squadre in questione nel giro di appena 6 punti, dai 40 del Lecce ai 34 del Frosinone. La battaglia è destinata quindi a perdurare fino alla fine tra promozione diretta e piazzamenti playoff per la post-season. Tra le compagini che desiderano ardentemente il salto di categoria c’è senza dubbio il Monza del duo composto da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. I brianzoli infatti fanno sul serio e sono ambiziosi nonostante qualche difficoltà di troppo.

Se Bonaventura non resta a Firenze idea per il Monza
galliani ©LaPresse

La compagine biancorossa a gennaio ha piazzato colpi importanti per alimentare le proprie velleità di promozione: da Molina allo svincolato Gaston Ramirez fino ad arrivare all’ex empolese Mancuso proveniente proprio dalla Serie A. Tasselli importanti per Stroppa che ora si ritrova un organico extra large per provare il grande colpo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus lo blocca | Niente Serie B per il gioiello

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Monza, Galliani sogna Bonaventura: futuro da decifrare a Firenze

Se Bonaventura non resta a Firenze idea per il Monza
Bonaventura ©LaPresse

Le ambizioni del Monza sono quindi ben consolidate, con i brianzoli che puntano a scalare la classifica fino ad una poltrona utile per la promozione diretta. Qualora i biancorossi, per piazzamento oppure tramite playoff, dovessero riuscire a raggiungere la Serie A, la dirigenza lombarda dovrebbe poi tornare di prepotenza sul mercato per costruire una squadra che possa competere nella massima categoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’Atalanta li riprende | Doppio ritorno dalla B

In quel caso potrebbe scendere in campo nuovamente in prima persona Adriano Galliani, che potrebbe mettere nel mirino un suo ex calciatore ai tempi del Milan. Si tratta di Giacomo Bonaventura, in scadenza di contratto a giugno 2022, con opzione di prolungamento di una stagione che dovrebbe essere già scattata al raggiungimento di determinate presenze. Il suo futuro a Firenze è tutto da scoprire in base alle esigenze di Italiano e alla volontà del club gigliato che per ora sembra intenzionato a trattenere ancora il classe 1989, anche lui volenteroso di restare. In caso contrario a buon mercato, Bonaventura potrebbe rappresentare un’idea stuzzicante per Galliani e il Monza.