L’idea del Napoli per soffiare Dany Mota a Mourinho e Sarri

Il Napoli prova a soffiare il talento a Mourinho e Sarri: l’idea degli azzurri per arrivare all’attaccante del Monza

Dany Mota attira l’attenzione delle grandi di Serie A. L’attaccante del Monza, protagonista della prima parte di stagione con sette gol in tredici presenze, è uno dei pezzi pregiati della squadra di Stroppa.

Dany Mota
Dany Mota © LaPresse

Assistito da Jorge Mendes, il 23enne è seguito da diverse compagini del massimo campionato. Nel mercato invernale la Lazio ha tentato un approccio con il Monza, venendo rispedito al mittente. I biancocelesti in estate potrebbero riprovarci, così come un tentativo potrebbe essere fatto dalla Roma di Mourinho con lo ‘Special One’ che rappresenterebbe una carta da giocarsi in più per i giallorossi.

Ma dalla Serie A potrebbe farsi strada anche un’altra big: il Napoli di Luciano Spalletti sta monitorando la crescita di Dany Mota. Un profilo in linea con la strategia societaria di De Laurentiis di tornare a puntare su profili giovani e dal costo non elevato. I partenopei potrebbero avere anche la carta giusta per convincere il Monza.

LEGGI ANCHE >>> Dany Mota accende il derby: il fattore che può decidere il futuro

Calciomercato, Dany Mota al Napoli: lo scambio con Zerbin

Zerbin
Zerbin © LaPresse

Il nome è quello di Alessio Zerbin. Ventidue anni, esterno offensivo attualmente in prestito al Frosinone, sta vivendo la sua miglior stagione in ambito professionistico. Appena nominato calciatore del mese in Serie B, Zerbin ha messo a segno sei gol e 2 assist nelle 14 partite fin qui disputate.

Un rendimento importante che ha portato il Napoli a valutare la possibilità di riportarlo alla base, quanto meno per il ritiro. Zerbin potrebbe però anche essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Dany Mota. Sia in caso di promozione in Serie A che di permanenza nel campionato cadetto, Galliani potrebbe essere interessato a inserire in rosa un talento giovane come il 22enne di proprietà degli azzurri, anche considerando l’ambizione di Mota di mettersi alla prova in un grande club.