Dany Mota accende il derby: il fattore che può decidere il futuro

Inatteso derby di mercato per Dany Mota, gioiello del Monza: il fattore che può decidere il suo futuro

Il futuro di Dany Mota è ancora tutto da scrivere. Il talento del Monza è stato al centro di numerose voci di mercato.

dany mota
dany mota ©LaPresse

Negli ultimi giorni per lui ci ha provato la Lazio di Maurizio Sarri. Il portoghese, assistito da Jorge Mendes, ha le caratteristiche per fare bene con il tecnico di Figline: nel 4-3-3 biancoceleste, il 23enne avrebbe ricoperto alla perfezione il ruolo di vice-Immobile, potendo però essere impiegato in caso di necessità anche sulla fascia. Un assalto fallito però con la volontà del Monza di non cedere il calciatore a stagione in corso. Discorsi completamente diversi quelli che saranno fatti la prossima estate.

Ovviamente molto dipenderà da quale sarà l’esito del campionato dei brianzoli. Un Monza promosso nel massimo campionato proverà a non cedere alle offerte che arriveranno per Mota, a meno che non si tratti di una cifra davvero importante (dai 15 milioni). Dovesse però fallire il grande salto, ecco che sarebbe lo stesso Mendes, agente del calciatore, a spingere per una cessione. In questo caso la Lazio potrebbe tornare a farsi avanti, ma non solo.

LEGGI ANCHE >>> Il Monza ha deciso il futuro di Dany Mota: la situazione

Calciomercato Monza, derby Lazio-Roma per Mota

mota monza
dany mota ©LaPresse

L’assalto potrebbe arrivare anche dalla Roma: i Capitolini sono sempre molto attenti ai giovani talenti del calcio europeo e Dany Mota rappresenta un profilo sul quale puntare. Ad avvantaggiare i giallorossi nell’eventuale trattativa per il 23enne portoghese potrebbe essere la presenza in panchina di Josè Mourinho.

L’attaccante del Monza sarebbe particolarmente attratto dalla possibilità di giocare nella sua allenata dal suo connazionale e potrebbe quindi essere un fattore decisivo nella scelta. Prima però c’è un campionato da terminare: Stroppa punta anche su Mota per centrare l’obiettivo promozione e con la Serie A il derby di mercato potrebbe essere disinnescato sul nascere.