Clamoroso ritorno in panchina per Roy Keane: c’è la C

Dopo oltre dieci anni di assenza da una panchina come primo allenatore, ecco il clamoroso ritorno di Roy Keane. Chiamata dalla C

Un grande ex calciatore come Roy Keane vicino al ritorno in panchina. I tabloid inglesi ne sono abbastanza sicuri: l’ex centrocampista del Manchester United potrebbe tornare ad allenare presto, con una chiamata dalla serie C inglese: il Sunderland.

roy keane
Roy Keane ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> L’ex Inter ‘risorge’ in Patria: idea per le neopromosse

Il club, come riporta il Daily Mail, avrebbe intenzione di chiedere al grande ex di raccogliere il posto lasciato vacante da Lee Johnson, che è stato esonerato lo scorso 30 gennaio lasciando il club al terzo posto in League One, ovvero la terza categoria di calcio inglese, corrispondente alla C italiana. Il suo sarebbe un clamoroso ritorno in panchina e al Sunderland stesso, con cui aveva avviato la propria carriera da allenatore nel 2006 e restandoci fino al 2008. Poi l’Ipswich Town (2009-2011) e successivamente Irlanda, Aston Villa e Nottingham Forest da vice.

LEGGI ANCHE >>> Spal, il patron Tacopina ora alza l’asticella: obiettivo chiaro

Roy Keane, il Sunderland spinge per il ritorno

roy keane
Sunderland, Stadium of Lights ©GettyImages

Ora per il cinquantenne irlandese si avvicina la grande opportunità del ritorno in panchina da protagonista dopo oltre dieci anni dall’ultima volta. Suo il nome su cui starebbe spingendo il club, che ha bisogno di nuova linfa per raggiungere l’obiettivo promozione. Nei prossimi giorni l’incontro con il club per parlare della possibilità del ritorno. A far saltare la panchina di Lee Jhonson era stata la sconfitta di pochi giorni fa contro il Bolton per 6-0. Il direttore sportivo del club Kristjaan Speakman non ha perso tempo provvedendo con l’allontanamento immediato del tecnico.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La proprietà è convinta che l’arrivo di una personalità forte come Roy Keane in squadra possa essere da supporto per consolidare l’ambiente. Resta però da capire le reali intenzioni dell’ex Manchester United e se sia convinto dal progetto del Sunderland.