Tutti pazzi per Lucca: il Pisa fissa il prezzo per giugno

Il Pisa è riuscito a trattenere Lucca. Ora alza le pretese in vista del mercato estivo

Archiviata la sessione di riparazione di calciomercato, il Pisa torna al lavoro in vista della trasferta di Alessandria, valida per la 21esima giornata di Serie B. I toscani sono chiamati a vincere per riprendersi la testa della classifica dopo il sorpasso del Lecce. Intanto, la dirigenza studia la strategia per la cessione del big.

Lucca Prezzo Calciomercato
Tifosi Pisa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> L’ex Inter ‘risorge’ in Patria: idea per le neopromosse

Secondo posto in classifica ad una lunghezza di distanza dal Lecce capolista. Il Pisa riparte da qui, dopo aver raccolto un solo punto nel 2022: sconfitta in casa con il Frosinone e pareggio nella trasferta di Ferrara. A gennaio, i dirigenti nerazzurri hanno resistito agli assalti dalla Serie A per Lucca, in primis quelli del Sassuolo, poi virato su Luca Moro. La trattativa non è andata in porto per le alte pretese del Pisa, arrivate ad una cifra decisamente insostenibile per i neroverdi.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Maldini in Serie B, il ds allo scoperto: “Ci abbiamo rinunciato”

Calciomercato Pisa, Knaster fissa il prezzo di Lucca

Lucca Prezzo Pisa Calciomercato
D’Angelo ©LaPresse

Il Pisa ha a disposizione uno dei talenti del calcio italiano. Si tratta di Lorenzo Lucca, bomber, alto 2.01m, cresciuto tra le file di Torino e Palermo. Ora, l’attaccante resta a disposizione di mister D’Angelo per cercare di rimanere nelle prime due posizioni e conquistare la promozione diretta in Serie A. Saranno fondamentali i suoi gol – attualmente 6 – che mancano ormai dal mese di ottobre. Come riportato da Tuttosport, la dirigenza avrebbe fissato il prezzo dell’attaccante a 20 milioni. Le big della Serie A dovranno dunque ‘mettere mano’ al portafoglio per acquistare il gigante del 2000.