L’ex Inter ‘risorge’ in Patria: idea per le neopromosse

In estate potrebbe tornare di moda in Italia il nome di un bomber che ha indossato anche la maglia dell’Inter: idea per le neopromosse

Subito dopo aver salutato il calciomercato invernale, si inizia già a pensare a quali colpi mettere a segno nella sessione estiva. Ovviamente una rivoluzione particolare dovranno farla quei club che riusciranno a raggiungere la tanto ambita promozione in Serie A.

Pallone Serie A © LaPresse

Proprio per quei tre club potrebbe spuntare una occasione da non sottovalutare per rinforzare il reparto offensivo. Infatti un bomber ex Inter, una volta tornato in patria, sembrerebbe aver ritrovato la retta via, quella che porta al gol. Così a giugno potrebbe diventare oggetto di contese tra i club neopromossi in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Spal, il patron Tacopina ora alza l’asticella: obiettivo chiaro

Serie B, Livaja capocannoniere in Croazia: idea per le neopromosse

Marko Livaja, attaccante dell’Hajduk Spalato © LaPresse

Sono passati sei anni dall’ultima apparizione di Marko Livaja in Italia, ed indossava la maglia dell’Empoli. In quella stagione collezionò 17 presenze e un solo gol, ma nel nostro campionato aveva già indossato le maglie Cesena, Atalanta e Inter, con le quali le cose non andarono molto diversamente.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE, nuova squadra per l’ex Serie B: c’è la firma

Adesso l’attaccante classe 1993 gioca in patria con la maglia dell’Hajduk Spalato e sembrerebbe aver ritrovato la migliore forma. Infatti in 19 partite ha segnato 15 gol, salendo in cima alla classifica cannonieri del campionato croato. Per questo motivo in estate i club che dalla Serie B riusciranno a strappare il pass per il massimo campionato italiano potrebbero pensare a lui come centravanti della propria rosa, visto che porterebbe gol e grande esperienza. Dunque per Livaja potrebbero riaprirsi le porte della Serie A per una nuova occasione.