Spal, il patron Tacopina ora alza l’asticella: obiettivo chiaro

Il presidente della Spal fa il punto dopo una sessione di mercato che ha visto la società estense grande protagonista

Con gli acqusti di Meccariello, Finotto, Pabai, Yabre, Alfonso, Zanellato, Pinato, Vido e Markhiyev, la Spal d Joe Tacopina è stata sicuramente una delle società più attive della cadetteria nel mercato invernale appena concluso.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Spal, UFFICIALE l’arrivo del centrocampista dal Crotone

Luca Vido in azione
Luca Vido © LaPresse

Sul fronte delle uscite c’è stata la rilevante uscita di Demba Seck, passato al Torino. L’operazione, definita un ‘grande affare’ dal presidente Tacopina, non ha cambiato gli ambiziosi programmi dell’imprenditore statunitense, che ha parlato dei nuovi obiettivi del club estense ai microfoni de ‘Il Resto del Carlino’.

Spal, Tacopina sogna in grande: “Pronti per volare”

Joe Tacopina pensieroso
Joe Tacopina © LaPresse

“Sono molto felice del lavoro che abbiamo svolto nel mercato. La squadra adesso è decisamente più forte. Ho voluto mettere a disposizione del mister tutte le pedine necessarie per raggiungere qualcosa di speciale”, ha esordito Tacopina. “Vogliamo risalire la classifica e competere per obiettivi più importanti. Credo molto in Vido e in ciò che potrà darci. Quanto ho speso? Troppo. Lasciatemi dire che Seck al Torino è una grande operazione”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato SPAL, arriva il talento dal PSG | Il comunicato UFFICIALE

“Cosa significa ‘speciale’? Significa poter risalire la classifica e riuscire in generale a competere a più alti livelli da subito. Siamo pronti per volare!”. Quanto ho speso? “Too much!!!!!!”, ha risposto il patron dei biancazzurri.