Scambio in Serie B, irrompe Tacopina e cambia lo scenario

Operazione di scambio in Serie B, ma l’intervento del presidente Joe Tacopina cambia lo scenario per la Spal

L’eccezionale rendimento stagionale lo ha esposto a grande visibilità e nel mercato di gennaio, negli ultimi giorni, si parla di un possibile cambio squadra in Serie B per Federico Viviani. Il centrocampista della Spal, 15 presenze in campionato con 3 gol e 3 assist, sarebbe nel mirino del Brescia.

spal viviani tacopina
Joe Tacopina, presidente Spal ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Benevento, nuovo colpo dalla Serie A: annuncio UFFICIALE

Le ‘rondinelle’ avrebbero infatti pensato ad uno scambio con Tom Van de Looi con gli estensi. Il classe 1992 in maglia biancazzurra ha lasciato a bocca aperta nella prima parte di stagione, con prestazioni di spessore e che vanno in tutt’altra direzione rispetto al rendimento generale del club. La dirigenza bresciana, pronta ad approfittare per prelevarlo ed aggiustare il centrocampo, si ritrova però a dover fare i conti con la realtà. Il campanello d’allarme dell’operazione di scambio ha fatto drizzare le antenne dello stesso presidente spallino, Joe Tacopina, che è stato categorico in merito: il mediano non si muove da Ferrara!

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Inter, è addio con Satriano: scelta la nuova squadra

Spal, Tacopina toglie Viviani dal mercato

spal tacopina viviani
Federico Viviani ©LaPresse

Come riporta Il resto del Carlino, il numero uno della Spal avrebbe ribadito con decisione che il calciatore non lascerà il club. Non almeno in questa finestra di mercato. Cadono così le voci di un possibile addio del ventinovenne circolate con forza nelle ultime ore. Se ne farà una ragione anche il Brescia e il suo allenatore Pippo Inzaghi. L’operazione, con Tacopina che ha avvolto Viviani in una sfera di cristallo, non ha ora alcuna possibilità di concretizzarsi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Lo stesso centrocampista, a meno di un colpo di scena futuro, sembra destinato ad onorare il contratto in scadenza a giugno del 2023. Niente da fare per i lombardi, che pure avrebbero gradito un rinforzo del suo spessore per mantenere un ritmo da Serie A.