Cosenza, il retroscena sull’accordo saltato | Annuncio a sorpresa

Il mercato del Cosenza si è concluso con un nulla di fatto su un colpo che tutti davano per fatto: arriva l’annuncio che fa chiarezza

In una stagione davvero molto difficile, il Cosenza ha cercato di intervenire pesantemente sul mercato per provare a invertire la rotta. La squadra calabrese insegue la salvezza in Serie B e per raggiungere l’obiettivo ha compiuto diversi acquisti, per regalare a Roberto Occhiuzzi una rosa competitiva nella seconda parte della stagione.

Cosenza, il retroscena sull'accordo saltato | Annuncio a sorpresa
Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza © LaPresse 

Lunga la lista degli innesti arrivati a gennaio. Come raccontato da Seriebnews.com, è stato trovato l’accordo per il prestito di Di Pardo dalla Juventus. Oltre a lui, arrivati anche i vari Hristov, Kongolo, Laura, Ndoj, Camporese, Liotti, Sarri e Voca. Uno stravolgimento quasi totale, per provare a sovvertire i verdetti della prima parte del campionato. I rossoblù, al quartultimo posto in campionato con appena 17 punti, sono attesi da una difficile rimonta. Ma il pareggio sul campo del Cittadella di domenica scorsa può provare a dare morale alla piazza. Dalla gara proibitiva con il Brescia, si riparte per cercare di dare sostanza alle ambizioni di salvezza. Un altro acquisto avrebbe potuto avvenire, il ritorno di Casasola dal Frosinone del quale Seriebnews.com vi aveva raccontato, che però non si è poi concretizzato. Il laterale argentino, che aveva disputato la prima parte dell’annata con il Frosinone, si è però accordato alla fine con la Cremonese e con i grigiorossi, attualmente quarti in classifica, lotterà fino alla fine per la promozione in massima serie.

Cosenza, la verità di Casasola sul mancato ritorno

Cosenza, il retroscena sull'accordo saltato | Annuncio a sorpresa
Tiago Casasola © LaPresse

Lo stesso Casasola, all’atto della presentazione con il suo nuovo club, ha raccontato la sua versione dei fatti. “Avevo altre proposte in questa sessione di mercato, ma all’arrivo della Cremonese ho lasciato perdere tutto il resto e ho spinto per venire qui“, ha dichiarato. La sua preferenza, dunque, è andata da subito al club lombardo. Indirettamente, così, Casasola ha smentito le dichiarazioni di Occhiuzzi, che in conferenza stampa, dopo Cosenza-Ascoli del 21 gennaio, aveva affermato: “Ho parlato con Casasola ed è entusiasta di tornare qui, c’è stato un imprevisto ma lo aspettiamo“.