Calciomercato, ritorno in panchina dopo l’esonero: è in pole

Il tecnico era stato esonerato soltanto da poche settimane. Presto il ritorno nel club: è lui il nome in pole

Se la passa male l’Apollon Smyrnis in Grecia e presto potrebbero arrivare novità importanti per quel che riguarda la panchina. A dire il vero uno scossone il club lo ha già dato con l’esonero dell’allenatore tedesco Marco Grote.

panchina festa
Panchina di calcio ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinnovo Buffon: Ribalta esce allo scoperto

Quest’ultimo era approdato sulla panchina dei greci soltanto dopo l’esonero di una vecchia conoscenza della Serie B, Gianluca Festa. L’ex Como, a sua volta arrivato a campionato in corso a settembre, è stato poi esonerato dopo 10 partite. Già in quella circostanza la società aveva provato a far cambiare il vento, ma senza riuscirci. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 sconfitte e un pareggio. Ora il nome del classe ’69 italiano è in pole position per il ritorno sulla panchina dell’Apollon, dopo poche settimane dal suo allontanamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ex bomber di Conte a zero: duello in Serie B

Apollon, Festa verso il ritorno in panchina

festa ritorno panchnia
Gianluca Festa ©LaPresse

L’allenatore dovrà riprendere in mano una delicata situazione, con l’Apollon quattordicesimo in classifica – e quindi ultimo in Super League greca – e con soli 9 punti raccolti in 18 partite. La squadra sembra orientata a concedere una nuova occasione a Festa, che aveva ottenuto 5 sconfitte, 4 pareggi e 1 vittoria tra settembre e gennaio. In Grecia aveva giò allenato il Larissa, mentre in Italia il Lumezzane, il Cagliari in Serie A e in B il Como con 2 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte che gli costarono, anche in quel caso, l’esonero.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ora davanti a sè una nuova opportunità, quella di ripristinare la situazione in casa Apollon ed evitare il peggio.