Addio Parma e ritorno in Serie A: sondaggi in corso

Il Parma potrebbe salutare uno dei suoi big nelle ultime ore del calciomercato invernale: sondaggi in corso

Tra meno di una settimana il ritorno in campo per la sfida di campionato contro il Crotone ma per il Parma di Giuseppe Iachini non è un buon momento. La prima parte di stagione è ormai passata ed il club emiliano ha racimolato solo 23 punti in 19 giornate, a ben 16 punti di distanza dal Pisa capolista. È per questo che la società di Kyle Krause sta operando alacremente per consegnare al tecnico gialloblù i giusti rinforzi in vista della seconda parte di stagione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, colpo in attacco dalla Serie A: c’è l’accordo

Parma Inglese Salernitana
Giuseppe Iachini ©LaPresse

In tal senso, è praticamente fatta per l’arrivo del nigeriano Simy a Parma. L’attaccante, accostato anche al Monza nelle ultime settimane, approderà alla corte di Iachini nei prossimi giorni. Per il Parma, però, il calciomercato invernale potrebbe anche portare ad alcune cessioni. In tal senso, proprio con la Salernitana potrebbe aprirsi uno scenario che ‘colmerebbe’ per i campani il vuoto lasciato da Simy nello scacchiere di mister Colantuono.

LEGGI ANCHE >>>Parma, caccia alla punta: nel mirino anche l’ex Milan

Parma, sondaggi dalla A per Inglese

Inglese Salernitana
Inglese e Buffon ©LaPresse

Il nome giusto per la società granata è quello di Roberto Inglese, bomber ex Napoli che con il Parma ha collezionato 19 presenze, segnando 3 reti e firmando 3 assist vincenti. Inglese potrebbe quindi essere allettato dall’immediato ritorno in Serie A, per tentare di raggiungere la salvezza con la maglia della Salernitana.

Il club campano starebbe già effettuando dei sondaggi per provare a convincere i gialloblù a lasciare partire subito Inglese, in scadenza nel 2024 e che piace tanto proprio alla Salernitana.

LEGGI ANCHE >>>Parma, altro che fattore Iachini: finora nessun miracolo

Inglese Salernitana
Roberto Inglese ©LaPresse

Situazione in divenire: Inglese può diventare il prossimo attaccante della Salernitana.