Calciomercato Lazio, addio Muriqi: conteso in Inghilterra

Vedat Muriqi, centravanti della Lazio, è finito nel mirino di due club di Championship: l’Hull City e il West Bromwich Albion. Le ultime di calciomercato

La Lazio di Maurizio Sarri sta cercando di rilanciarsi nel campionato italiano di Serie A dopo un inizio abbastanza difficile.

Lazio, la Championship su Muriqi
Vedat Muriqi ©LaPresse

I biancocelesti, usciti vincitori dalla sfida di Coppa Italia contro l’Udinese di Gabriele Cioffi, hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale della competizione, ma non senza difficoltà. La sfida è infatti andata ai supplementari con titolare, per la Lazio, Vedat Muriqi. L’attaccante del Kosovo non ha giocato una brutta prestazione, ma non è riuscito ad andare a segno. Un’astinenza da gol che ormai è una costante per l’ex giocatore del Fenerbahce sempre più destinato a lasciare la Lazio in questa finestra invernale di calciomercato, ma c’è un problema.

Vanno infatti soddisfatte le condizioni di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che per Muriqi chiede una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Una richiesta troppo alta ad esempio per il Fenerbahce, club molto interessato al bomber kosovaro, ma che potrebbe completare l’operazione soltanto attraverso la formula del prestito, nonostante la destinazione sia quella preferita di Muriqi, che vorrebbe tornare nella squadra dove si è messo in mostra agli occhi del calcio internazionale.

LEGGI ANCHE >>> Dall’Inghilterra alla Serie B: UFFICIALE il nuovo colpo della Cremonese

LEGGI ANCHE >>> Da esubero a rinforzo, la Spal mette nel mirino il terzino

Calciomercato Lazio, addio Muriqi: duello in Inghilterra

In Championship invece, seconda divisione inglese, ci sono due squadre molto interessate al profilo di Muriqi. La prima è l’Hull City, il cui presidente è un grande amico del giocatore della Lazio, mentre la seconda è il West Bromwich Albion, società che si è inserita nelle ultime settimane nella corsa all’attaccante della Lazio di Maurizio Sarri.

C’è però un problema: Vedat Muriqi non sarebbe intenzionato a trasferirsi in un campionato minore e continuerebbe a preferire un ritorno al Fenerbahce. Sullo sfondo resta anche il CSKA di Mosca, altro club che vorrebbe aggiungere il profilo del kosovaro nel suo organico.