Da esubero a rinforzo, la Spal mette nel mirino il terzino

Roberto Venturato prepara il match contro il Pisa. Intanto, la dirigenza della Spal è sulle tracce del terzino

La Spal è al lavoro in vista del delicato incontro casalingo con il Pisa primo in classifica. Gli estensi sono chiamati a fare risultato per evitare di essere inghiottiti dalla zona playout, distante soltanto quattro punti. Il neo tecnico Venturato intanto, potrebbe ricevere dei rinforzi dal mercato.

Spal Laurini
Venturato ©LaPresse

L’esonero di Clotet ha aperto il 2022 della Spal. Un addio figlio delle prestazioni deludenti dei ferraresi e di divergenze con la società. Il nuovo tecnico – vanta 197 panchine in Serie B – ha cominciato nel migliore dei modi la sua avventura, riuscendo a pareggiare contro il Benevento in piena corsa per la promozione. In attesa del Pisa, Venturato potrebbe accogliere un nuovo rinforzo. Si tratta del difensore Laurini, attualmente in forza al Parma.

LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi per il gioiellino della Juventus: c’è la fila in Serie B

Calciomercato, duello Spal-Salernitana per Laurini

Spal Laurini
Laurini ©LaPresse

Vincent Laurini, 32 enne terzino destro del Parma, potrebbe presto fare un viaggio lungo 150 km, ovvero la distanza tra Parma e Ferrara. L’interesse del club estense, confermato dal Resto del Carlino, potrebbe permettere al francese di aumentare il dato relativo alle sue presenze in cadetteria, attualmente fermo a 70 presenze. Il dato non è stato incrementato con la maglia del Parma poichè in questa stagione non è mai stato impiegato. Oltre a quello della Spal, su Laurini ci sarebbe un forte interessamento da parte della Salernitana, alla disperata ricerca di punti salvezza in Serie A.