Calciomercato, svolta Pato | UFFICIALE: c’è la firma del brasiliano

C’è la svolta per l’attaccante brasiliano ex Milan Pato, spesso accostato alle big della Serie B come il Monza: arriva la firma

L’Italia conserva un ottimo ricordo di Alexandre Pato, protagonista con il Milan di annate straordinarie come in occasione dello scudetto del 2011. Il nome del calciatore, a distanza di anni, ruota anche in orbita Serie B da tempo come ipotesi, soprattutto per squadre come il Monza (dei suoi scopritori Galliani e Berlusconi) con il sogno di riservarsi il brasiliano come colpo per la Serie A.

pato rinnovo orlando city
Pato ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Niente Serie B per il bomber: soffiato dal Genoa in prestito

Sogno destinato però a rimanere tale. Il classe 1989, sbarcato in MLS lo scorso febbraio, ha rinnovato la sua permanenza all’Orlando City. Lo ha reso noto lo stesso club attraverso una nota ufficiale, in cui si legge: “In vista della campagna 2022 della Major League Soccer (MLS), l’Orlando City SC ha firmato l’attaccante Alexandre Pato con un nuovo contratto di un anno”. L’avventura in terra americana della punta è destinata ad andare avanti, dunque, almeno fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, caccia al bomber dalla A | Il nome in pole

Pato, ufficiale il rinnovo: resta in MLS

pato
Alexandre Pato ©LaPresse

Si allontana così il ritorno in Italia dell’ex rossonero. Nonostante i numeri fatti registrare con l’Orlando City non siano dei migliori – sole 5 presenze totali senza alcun gol realizzato causa diversi infortuni – il club ha rinnovato la fiducia in Pato. Di lui ha infatti detto Luiz Muzzi, direttore generale: “Le abilità di Pato le conosciamo così come conosciamo il potenziale non sfruttato che può portare alla nostra squadra”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ha ancora aggiunto sul brasiliano: “Ha lavorato duramente per tornare al top e non vediamo l’ora che possa avere un grande impatto in questa stagione. Siamo entusiasti che torni ricoprire un ruolo importante sia in campo che negli spogliatoi”.