Vicenza, Balzaretti ci prova: idea dal Napoli per la fascia

Il Vicenza prova il colpo dal Napoli: ecco la nuova idea di Federico Balzaretti, ds dei berici, per la fascia

In attesa di ritornare a giocare dopo oltre un mese, il Vicenza guarda con attenzione anche al mercato in cerca di nuovi uomini che possano migliorare l’organico e portare nuovo vigore in un gruppo che è sembrato, nella prima parte di stagione, spento.

napoli vicenza
Luciano Spalletti, allenatore Napoli ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Niente Serie B per il bomber: soffiato dal Genoa in prestito

La squadra berica valuta diverse opzioni. Tra le tante che il direttore sportivo del club Federico Balzaretti starebbe monitorando, come si apprende da Il Giornale di Vicenza, ci sarebbe anche quella di Alessandro Zanoli del Napoli. I vicentini sono infatti alla ricerca di un nuovo elemento per la fascia destra. L’ultima idea sarebbe così quella di richiedere alla squadra azzurra l’esterno basso, nel quale ripone una certa fiducia Luciano Spalletti. Lo stesso tecnico dei partenopei non ha però concesso fin qui troppo spazio al terzino, che potrebbe così finire in Serie B per completare il percorso di maturazione personale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, caccia al bomber dalla A | Il nome in pole

Napoli, spazi chiusi per Zanoli: ci prova il Vicenza

napoli vicenza zanoli
Stadio Diego Armando Maradona ©GettyImages

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il classe 2000, arruolabile a destra quanto a sinistra, ha ottenuto complessivamente 4 presenze con la prima squadra del Napoli in questa stagione, tra campionato ed Europa League. Con il ritorno di Malcuit e quello in pompa magna di Ghoulam, principali indiziati per l’alternanza con i titolari Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, i suoi spazi potrebbero ulteriormente ridursi. In Serie B con il Vicenza troverebbe maggiore continuità d’impiego.