Calciomercato Monza, caccia al bomber dalla A | Il nome in pole

Grandi manovre di mercato in entrata per il Monza: tra i profili vagliati per l’attacco, il preferito è diventato un attaccante che trova poco spazio in Serie A

In casa Monza nelle ultime settimane si è registrato il recupero – sebbene ognuno in tempi diversi – dei vari Mota Carvalho, Gytkjaer, Ciurria e Favilli, che offrono al tecnico Stroppa un discreto ventaglio di scelte sul fronte offensivo. I brianzoli però, non vogliono fermarsi qui.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, discorsi con l’Empoli per Mancuso: la situazione

Giovanni Stroppa pensieroso
Giovanni Stroppa © LaPresse

Archiviato per ora il sogno Piccoli – il bomber dell’Atalanta probabilmente finirà in prestito ad una delle due squadre di Genova – l’interesse di Galliani resta su un profilo che proviene dal massimo campionato. In questo senso sono due i giocatori che si contendono l’arrivo alla corte di Stroppa. Con un chiaro favorito per via dei suoi trascorsi col tecnico nativo della provincia di Lodi.

Calciomercato Monza, duello Simy-Mancuso: il favorito

Leonardo Mancuso tira
Leonardo Mancuso © LaPresse

Nelle preferenze dell’allenatore dei brianzoli è infatti passato in pole position Leonardo Mancuso, l’attaccante dell’Empoli che nella stagione in corso ha collezionato solamente 8 presenze – la maggior parte delle quali spezzoni di partita – ed un gol con la maglia dei toscani. Nelle gerarchie dei possibili colpi in entrata, Mancuso sembrava aver scavalcato Nwankwo Simy della Salernitana. Il nigeriano, in uscita da Salerno, era già stato alle dipendenze di Stroppa al Crotone.

LEGGI ANCHE >>> Conferme sul futuro: l’attaccante del Monza esce allo scoperto

Mancuso è un vecchio pallino del tecnico dei brianzoli dai tempi delle giovanili del Milan. Attaccante versatile, in grado di occupare tutti i ruoli in avanti, è stato individuato come il profilo migliore per rinforzare il reparto offensivo in vista dello sprint finale per la promozione in Serie A.

Simy Monza
Simy ©LaPresse

Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Monza sembrerebbe aver intensificato i contatti con la Salernitana per il prestito di Simy con diritto di riscatto. Il bomber avrebbe già dato il proprio consenso per tornare a lavorare con Stroppa. Dunque un nuovo sorpasso improvviso su Mancuso, per cui l’ostacolo maggiore sembrerebbe essere la formula di prestito con diritto di riscatto.