Calciomercato Spal, addio all’attaccante | Piomba il Torino

La Spal deve guardarsi dall’interesse del Torino per un giocatore già apprezzato dal ds granata Vagnati nella sua esperienza a Ferrara

Quando la Serie A chiama, le società di B tremano. È il rischio che corre la Spal, che deve fare i conti con l’interesse del Torino per un suo giocatore. Non c’è ancora una trattativa concreta, ma l’interesse è stato già manifestato con forza.

LEGGI ANCHE >>> Nuova punta per il Torino, c’è la conferma: obiettivo in Serie B

Roberto Venturato perplesso
Roberto Venturato © LaPresse

Dopo aver avviato i contatti con Milan e Monaco per Pietro Pellegri, e dopo aver fatto un’offerta allo Stella Rossa per Marko Lazetic, il club granata starebbe ora valutando anche il profilo dell’attaccante in forza alla Spal. Il ds Vagnati, del resto, conosce molto bene il calciatore, già avuto sotto la sua guida all’epoca dell’esperienza come dirigente tra le fila della società estense.

Calciomercato Spal, Demba Seck nel mirino del Torino

Demba Seck calcia
Demba Seck © LaPresse

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, l’attaccante senegalese Demba Seck è finito nel mirino del Torino. Il classe 2001 è impiegabile sia come centravanti, visti i suoi 190cm, che come ala a destra, pur essendo un mancino naturale. Seck ha fatto esperienza in Serie B vestendo sempre la casacca della Spal e giocando con regolarità in questa stagione: un gol e due assist in 17 presenze sono il suo bottino nel campionato cadetto 2021/22.

LEGGI ANCHE >>> Futuro in A per il bomber: il Torino lancia la sfida al Sassuolo

Il possibile arrivo dalla Spal del giocatore – tra l’altro conosiciuto anche da Ruggero Ludergnani, ora al Toro nelle vesti di Responsabile delle giovanili, ma prima con lo stesso ruolo nella Spal – è da legarsi al possibile addio di Andrea Belotti. Il Gallo non sembra intenzionato a firmare il rinnovo. La società granata potrebbe essere ‘costretta’ a cedere l’azzurro nella finestra di gennaio, per evitare di perderlo a zero a giugno.