Futuro in A per il bomber: il Torino lancia la sfida al Sassuolo

Il bomber che strega l’Italia piace ai club di Serie A. Oltre al Sassuolo si inserisce anche il Torino: il punto della situazione

Con 17 realizzazioni in 18 giornate e una media impressionante di 1 gol ogni 72 minuti, Luca Moro è uno dei profili più promettenti dell’intero panorama calcistico italiano. Il giovane attaccante sta facendo faville a Catania, dove segna con una certa regolarità in Serie C.

torino moro
Urbano Cairo, presidente Torino ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la SPAL pesca in Serie A | Colpo in attacco

Le sue prestazioni e soprattutto i suoi gol hanno attirato l’attenzione di club più importanti da tutta Italia, e non poteva essere diversamente per un bomber che ha mostrato di avere tanta confidenza col gol. Molte squadre ora sono interessate a lui, tra Serie B e anche Serie A. In primis c’è il Sassuolo. I neroverdi già da un paio di settimane sembrerebbero aver messo gli occhi sul giovane bomber per assicurarselo in vista del prossimo anno, quando potrebbe prendere il posto di uno tra Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Entrambi i due attaccanti sono infatti odore di salto in una big del campionato italiano. Per il classe 2001 di proprietà del Padova, come riporta Tuttosport, si registrerebbe però l’inserimento di un nuovo club dalla A.

LEGGI ANCHE >>> Dal Napoli alla Serie C, il club lo vuole subito: lo scenario

Ora anche il Torino su Moro: duello per l’estate

sassuolo torino moro
Alessio Dionisi, allenatore Sassuolo ©LaPresse

Si tratta del Torino di Urbano Cairo. In granata sarebbe per Moro un ritorno: ci aveva giocato a livello di Primavera nel 2019 in occasione del Torneo di Viareggio. A distanza di qualche anno il suo nome torna di attualità, ma stavolta per luglio. Il calciatore ha già indossato due diverse casacche nella stagione attuale – avendo giocato 3 minuti col Padova alla prima giornata di C contro il Renate e poi col Catania per il resto della stagione – e non potrebbe disputare gare ufficiali con una terza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pertanto, il nome di Moro non sarebbe percorribile nell’immediato, per il Torino tanto quanto per il Sassuolo nell’ottica di un duello in vista per assicurarsi il prolifico bomber.

Felpa Torino

Prezzo Di Listino:
Nuova Da: Out of Stock
acquista ora