Nuova punta per il Torino, c’è la conferma: obiettivo in Serie B

Il Torino è a caccia di una nuova punta per risistemare il reparto: l’obiettivo del direttore sportivo Vagnati è in Serie B

Nuovi intrecci tra Serie A e Serie B potrebbero prendere forma nei prossimi giorni di mercato. Ad attingere dal campionato cadetto potrebbe essere il Torino, a caccia di nuovi uomini per l’attacco.

torino lapadula
Ivan Juric ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il gioiellino del Milan nel mirino della Serie B

I granata, come riporta Tuttosport, starebbero lavorando ad una doppia cessione sul fronte offensivo, dove l’obiettivo è una punta. Sanabria segna poco e Belotti è un’incognita dal punto di vista delle condizioni fisiche. Il vero ‘problema’ dell’attacco è però Simone Zaza, che ha sprecato tutte le opportunità di riscattarsi con i piemontesi e che è finito inevitabilmente sul mercato. Interesserebbe a Genoa e Venezia. Anche Verdi verso un possibile addio, con Sampdoria, Venezia e Bologna possibili destinazioni. Con la cessione di uno o entrambi, la dirigenza si concentrerebbe su un nuovo attaccante da portare in squadra e le idee sarebbero due: Pietro Pellegri del Milan (ma di proprietà del Monaco) o Gianluca Lapadula.

LEGGI ANCHE >>> “Non mi piace gettare soldi” | Balotelli “figurina”, attacco del presidente

Torino, ecco la conferma: fari su Lapadula

lapadula torino
Gianluca Lapadula ©LaPresse

Il direttore sportivo Vagnati, oltre al giovane attaccante rossonero, starebbe seguendo anche il peruviano, in rotta di collisione con il Benevento. Il calciatore ex Pescara e Milan vuole andare via e le porte della Serie A, con il Torino a caccia di una punta, potrebbero aprirsi per lui concedendogli l’opportunità di tornare a competere ad un livello più alto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

SerieBews.com aveva già parlato di questa possibilità, con Zaza contropartita da dare ai campani per ottenere il classe 1990 in uscita dai sanniti. Il Toro, in attesa che rientri Belotti, potrebbe così puntare su un calciatore navigato e di grande qualità come Lapadula per portare nuovi gol in attacco.