ESCLUSIVO | Calciomercato Roma, nuovo assalto dalla B per l’esubero, ma Belgio in pole

Al club giallorosso sono pervenute offerte anche dall’Inghilterra per un giocatore che Mourinho ha scaricato: in pole c’è però una società belga

Non solo mercato in entrata per la Roma, che spera di poter accogliere Sergio Oliveira dopo aver depositato il contratto di Maitland-Niles in Lega. Tiago Pinto è impegnato anche sul fronte uscite, speranzoso di piazzare quasi tutti gli esuberi presenti nella rosa a disposizione di José Mourinho.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Roma, corsa a tre in cadetteria per Zalewski: Mourinho ha deciso

Jose Mourinho scrive
Jose Mourinho © LaPresse

Amadou Diawara, Davide Santon, Gonzalo Villar e Bryan Reynolds già da mesi sono i principali indiziati a lasciare la Capitale nel corso della finestra invernale di mercato e a Trigoria stanno già valutando diverse proposte.

Calciomercato Roma, l’Hull City tenta il controsorpasso per Reynolds

Bryan Reynolds calcia
Bryan Reynolds © LaPresse

Per quanto riguarda l’esterno statunitense, la Roma è in trattativa molto avanzata con l’Anderlecht. Il club belga, sfruttando le difficoltà del Bruges a piazzare Clinton Mata per dare poi l’assalto all’ex Dallas, è balzato in pole negli ultimi giorni ma sta discutendo ancora alcuni dettagli con Pinto per chiudere l’operazione in prestito. Nel frattempo, confermano le informazioni in possesso di Seriebnews.com, l’Hull City ha presentato una nuova offerta ufficiale per il calciatore, mentre alcune squadre francesi hanno effettuato nuovi sondaggi.

LEGGI ANCHE>>> Addio Roma e nuovo club subito: il ‘fido’ di Mourinho vola in B

Con l’approdo di Maitland-Niles in giallorosso, l’entourage di Reynolds spera di poter conoscere a breve il futuro del ragazzo, in cerca di maggior minutaggio nella seconda parte della stagione. Nelle prossime ore sono in programma nuovi contatti con l’Anderlecht per tentare di definire anche gli ultimi dettagli. Lavori in corso sulla corsia di sorpasso, ma nessuno ha voglia di rallentare.

Daniele Trecca