Addio Roma e nuovo club subito: il ‘fido’ di Mourinho vola in B

Addio a Mourinho e alla Roma, l’ex ‘fido’ del portoghese si mette in proprio e vola dritto verso la serie B

Da diversi anni era al seguito di Josè Mourinho: era stato con lo Special One al Tottenham ed anche alla Roma. Poi la separazione rapida delle ultime ore, Joao Sacramento dice addio ai giallorossi, di cui era secondo allenatore.

roma mouirnho
Josè Mourinho ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la SPAL pesca in Serie A | Colpo in attacco

Tra le cause della separazione avvenuta a metà stagione ci sarebbe una diversità di vedute proprio con il primo allenatore della squadra capitolina, che ora affiderà l’incarico di vice ad altri. La nuova avventura del portoghese trentaduenne pare sia stata già scelta. Come riporta A Bola, infatti, il classe ’89, ormai ex allenatore in seconda di Josè Mourinho alla Roma, sarebbe il favorito per diventare primo allenatore in Portogallo, alla guida della squadra B del Benfica, che milita nel campionato di seconda divisione nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Dal Napoli alla Serie C, il club lo vuole subito: lo scenario

Addio Mourinho, Sacramento al Benfica B

roma mourinho sacramento
Joao Sacramento ©LaPresse

Sarebbe, per il giovanissimo allenatore nato a Barcelos, la primissima esperienza da primo allenatore. Nelle precedenti esperienze legate al mondo del calcio aveva infatti ricoperto il ruolo di osservatore al Monaco o anche, ancor prima, di analista per la Nazionale del Galles. Poi l’avventura da vice, prima al Lille tra il 2017 e il 2019, poi al Tottenham alle spalle di Mourinho.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Con l’eroe delle Champions League è durata un paio d’anni (novembre 2019-dicembre 2021) e ora il Benfica B – orfano di Nelson Verissimo – sembrerebbe ad un passo. In casa Roma emerge intanto già il sostituto di Sacramento: Salvatore Foti.