Addio e futuro in Serie B: colpo in difesa, Juventus decisiva

Il difensore può cambiare squadra già nell’attuale sessione di calciomercato invernale: decide tutto la Juventus

Il calcio sta vivendo un momento difficile. A causa dell’emergenza Coronavirus, la Serie B ha vissuto uno stop anche durante le festività natalizie. Adesso, però, il campo tornerà a dire la sua quando Benevento-Monza e Lecce-Vicenza chiuderanno ufficialmente la 18a giornata di campionato. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed uno dei talenti di proprietà della Juventus ma in prestito in B sembrerebbe destinato a cambiare casacca nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>>UFFICIALE | Reggina colpita dal Covid: ci sono tre casi

Coccolo Reggina
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Si tratta del difensore centrale, classe 1998, Luca Coccolo. Sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con la Juventus, il talento di Ciriè è adesso in prestito alla Spal fino a fine stagione, con la quale ha collezionato 5 presenze e 404′ in campo. ‘Il Corriere dello Sport’ sottolinea come nel futuro di Coccolo (accostato anche all’Alessandria) potrebbe, già nell’immediato, non esserci più la società di Ferrara.

LEGGI ANCHE >>>Reggina, la verità su Aglietti: il calciatore esce allo scoperto

Addio Spal, Coccolo può restare in Serie B

Coccolo Reggina
Luca Coccolo ©LaPresse

Ad essere fortemente interessata al difensore è la Reggina, con il ds amaranto Massimo Taibi che starebbe provando ad inserirsi nel prestito di Coccolo alla Spal. Il giocatore potrebbe, stando a quanto riportato, passare direttamente dalla Spal alla società calabrese.

A decidere il tutto sarà chiaramente la Juventus, proprietaria del cartellino di Coccolo che potrebbe acconsentire ad una permanenza in Serie B ma con la maglia della Reggina.

LEGGI ANCHE >>>Addio Reggina, vola in Argentina | Sostituto a costo zero

Reggina Coccolo
Massimo Taibi ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Coccolo che potrebbe già fare le valigie: Taibi è pronto ad accelerare per il difensore della Spal.