Juventus, svolta a gennaio per il centrale | Nuovo club in B

Il calciatore della Juventus pronto a cambiare squadra a metà stagione. A gennaio nuovo club in Serie B per il centrale

Con soltanto 4 presenze in 18 giornate di Serie B, per il difensore centrale della Spal Luca Coccolo potrebbe essere giunto il momento di cambiare aria. Il mercato di gennaio si avvicina e potrebbe portare con sè alcune novità per i ferraresi, tra cui la partenza di alcuni degli elementi su cui ha puntato meno Pep Clotet.

coccolo juventus
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Futuro Balotelli: arriva il messaggio social di ‘Super Mario’

Tra questi elementi c’è, appunto, il difensore classe 1998 di proprietà della Juventus. Dai bianconeri è approdato a Ferrara lo scorso luglio con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Dopo aver accumulato una certa esperienza tra i campi di Serie C – 78 presenze tra il 2017 e il 2020 – ci si aspettava il salto di qualità in B, ma non è ancora arrivato. L’allenatore spagnolo dei biancazzurri non punta sul ventitreenne di scuola juventina, al quale ha riservato solo 3 presenze da titolare e 1 da subentrato, per il resto solo panchina in campionato. L’addio agli emiliani sembrerebbe ad oggi la strada più indicata per la prossima finestra di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Coccolo, l’Alessandria bussa alla Juventus

coccolo juventus
Luca Coccolo ©LaPresse

Come fa sapere Il Resto del Carlino, infatti, Coccolo, insieme a Riccardo Spaltro, è tra i primi calciatori che potrebbero lasciare la Spal nel mese di gennaio. Il centrale di proprietà della Juventus piacerebbe all’Alessandria, che avrebbe fatto registrare il proprio interessamento nei suoi confronti. Ed è proprio con i piemontesi che potrebbe proseguire, sempre in prestito dalla ‘Vecchia Signora’, il resto della stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il club di Moreno Longo sembrerebbe pronto ad offrire al calciatore una certa continuità di impiego, fattore che è mancato alla Spal e che può determinare l’addio anticipato del calciatore. Nei prossimi giorni, con l’avvio del mercato di riparazione, si attendono dunque importanti novità in tale direzione.