Cessione e colpo: Gatti pronto a salutare la Serie B

Il futuro di Federico Gatti potrebbe essere ben presto lontano dal Frosinone: il club di A è pronto ad anticipare la concorrenza

Il calciomercato invernale è appena cominciato ed i club di A e B sono già vigili su quelle che, entro poche settimane, potrebbero essere le novità sia in entrata che in uscita. Non è un mistero che uno dei nomi più chiacchierati del torneo cadetto sia Federico Gatti, difensore centrale classe 1998 che con la maglia del Frosinone ha attirato su di sè l’interesse di diverse società italiane, pronte a farsi avanti per il 23enne di Rivoli già per il mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, UFFICIALE: altri casi positivi nel Frosinone

Gatti Torino
Federico Gatti © LaPresse

Secondo quanto riportato dal quotidiano di Torino ‘Tuttosport’, il club di Urbano Cairo sarebbe pronto a mettere la freccia per arrivare alla firma di Gatti (che piace anche all’Atalanta) nelle prime settimane del 2022. Il difensore, considerato uno dei migliori prospetti della Serie B, è in cima alla lista del Torino che ha l’intenzione di superare la concorrenza di Napoli e Juventus che ormai da tempo seguono con grande attenzione Gatti.

LEGGI ANCHE >>>Frosinone, periodo nero per Grosso: l’occasione per il rilancio

Frosinone, il Torino accelera per Gatti

Gatti Torino
Ivan Juric © LaPresse

Vagnati considera Gatti come il nuovo Bremer e l’unico importante scoglio per l’assalto definitivo al gioiello del Frosinone è rappresentato da Armando Izzo. Il difensore napoletano dovrà far posto a Gatti nello scacchiere tattico di Juric e, dopo essere stato vicino a Cagliari e Genoa (che hanno poi virato su altri obiettivi) è in cerca di una nuova squadra.

La cessione di Izzo porterebbe un tesoretto importante per puntare poi sul difensore del Frosinone che chiede 10 milioni per Gatti: a 8 l’operazione potrebbe chiudersi positivamente.

LEGGI ANCHE >>>Dalla Serie B alla Ligue 1: le francesi sondano l’attaccante del Frosinone

Gatti Torino
Federico Gatti © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con il futuro di Gatti ormai vicino alla svolta: la Serie A pronta ad accoglierlo.