Frosinone, periodo nero per Grosso: l’occasione per il rilancio

Il Frosinone di Grosso non vive un momento semplice: la vittoria manca da oltre un mese e la Spal è un banco di prova importante

Non un momento semplice per il Frosinone. La squadra di Fabio Grosso si trova al decimo posto in classifica, non certo la posizione attesa per uno dei club che ambisce al grande salto in Serie A.

Grosso
Grosso © LaPresse

Dopo un inizio di stagione complicato, la squadra laziale sembrava avesse trovato la quadra: decima dopo il pareggio contro il Cosenza all’ottava giornata, il Frosinone aveva iniziato una risalita che alla quattordicesima giornata lo aveva portato al quarto posto in classifica. Poi la nuova discesa che si è chiusa con la sconfitta contro il Monza. Eppure i ciociari sono tra le squadre che perdono di meno: appena due le sconfitte in campionato, contro Cittadella e Monza appunto. Ma poche, almeno per una squadra che punta alla promozione, sono anche le vittorie: cinque, con l’ultima che risale ad oltre un mese fa. Era il 6 novembre quando gli uomini si impongono 4-1 sul campo del Benevento, facendo pensare ad una possibile cavalcata vincente. Da lì, invece, più nessuna vittoria: quattro pareggi e una sconfitta e la zona ‘sogno’ più lontana.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Agente Lulic: “Frosinone opzione migliore. Ecco il suo obiettivo”

Frosinone, Grosso: con la Spal occasione risalita

Grosso
Grosso © LaPresse

Un ruolino di marcia ovviamente da invertire al più presto perché la società è ambiziosa e lo è anche Grosso. Domani ci sarà l’occasione per trovare una vittoria che manca da un mese e mezzo.

Allo Stirpe arriva una Spal in grande difficoltà: nonostante l’arrivo di Giuseppe Rossi, la squadra di Clotet veleggia nelle parti basse della classifica (quattordicesima) ed è reduce dalla sconfitta contro il Brescia.  Per il Frosinone l’occasione propizia per invertire la rotta e riassaporare il gusto dei tre punti, riavvicinandosi alle posizioni di vertice.