Calciomercato, arriva l’annuncio di Cannavaro: “Torno ad allenare”

Fabio Cannavaro è pronto a fare ritorno e, a sorpresa, annuncia il suo ritorno in panchina: i dettagli

Un momento difficile per la Serie B, ferma a causa dell’emergenza Coronavirus e che verosimilmente riprenderà, comunque, a gennaio. In attesa che il campo torni a parlare, le attenzioni degli addetti ai lavori sono tutte rivolte alla prossima sessione di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 3 gennaio 2022. Tra i possibili protagonisti vi è Fabio Cannavaro, attualmente svincolato e a caccia di una nuova avventura, stavolta in Europa.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, svolta Pato | Vicino l’addio all’America

Cannavaro
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’, l’ex difensore campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006, ha rivelato quello che potrebbe essere il suo futuro. Accostato in diverse occasioni anche ai club di Serie B, Cannavaro pare sempre più vicino a fare ritorno in panchina: “Torno ad allenare, ho ricevuto tante proposte in questi mesi, in particolare dall’Asia, ma adesso voglio misurarmi con l’Europa.

LEGGI ANCHE >>>Brescia, rinforzo in difesa | Ritorno con lo scambio

Cannavaro rivela: “Ho parlato con Tuchel e Guardiola”

Cannavaro
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Il tecnico partenopeo ha svelato il suo percorso, che lo porterà ben presto ad allenare una nuova squadra: “Sono stato un mese a Londra, ho iniziato una collaborazione con Pini Zahavi. Mi sono dato un tempo, sto fermo fino a dicembre poi comincio a girare i campi d’allenamento”.

Cannavaro, quindi, a gennaio potrebbe riprendere ad allenare dopo Guangzhou e Cina. L’ex capitano dell’Italia ha poi concluso: Ho parlato con Tuchel per seguire il Chelsea, con Guardiola per il City e mi piacerebbe vedere Spalletti a Castel Volturno”.

LEGGI ANCHE >>>Lecce, colpo in attacco: Corvino sfida due club di Serie A

Cannavaro
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Le parole del classe 1973 non lasciano spazio a dubbi: il rientro di Cannavaro in Europa è ormai alle porte.