Lecce, colpo in attacco: Corvino sfida due club di Serie A

Anche il Lecce ha messo nel mirino l’attaccante dell’Uta Arad. Corvino dovrà battere la concorrenza di due club di Serie A

La Serie B rimane ai box fino a metà gennaio. Il rinvio delle ultime due partite dell’anno – causa Covid – non ferma però le trattative di mercato, ormai prossimo all’inizio della sessione di gennaio. In particolare, il Lecce è alla ricerca di un bomber per rinforzare l’attacco tra i più prolifici del torneo.

Calciomercato Lecce Miculescu Sassuolo Venezia
Baroni ©GettyImages

LEGGI ANCHE>>>Juventus, carta Ranocchia per il colpo in Serie A | La mossa brucia l’Inter

Con 29 reti in 17 gare, gli uomini di Baroni sono il secondo reparto offensivo della Serie B. Meglio ha fatto soltanto il Brescia, con il vantaggio di aver giocato una partita in più. Strefezza e Coda hanno trascinato i salentini con 17 realizzazioni sulle 29 totali. Considerando che il campionato del Lecce è ancora lungo – mancano 21 match più eventuali playoff – il ds Pantaleo Corvino si è messo sulle tracce di David Miculescu, bomber dell’Uta Arad in Romania. Stando a Canalesassuolo.it, ci sarebbero anche altri due club di Serie A sull’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Il Pisa pesca in Serie A: nel mirino tre gioiellini della big

Calciomercato Lecce, idea Miculescu per l’attacco

Lecce calciomercato Sassuolo Lecce Venezia Miculescu
Corvino ©LaPresse

David Miculescu milita nell’Uta Arad nella Serie A della Romania. In questa stagione ha realizzato 6 gol in 20 presenze in campionato, dimostrando una confidenza con l’area di rigore, nonostante la sua giovane età (classe 2001).

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, adesso è UFFICIALE: c’è il rinnovo

Per portarlo in Salento, Corvino dovrà battere la concorrenza di Venezia e Sassuolo.
Il contratto di Miculescu è in scadenza a giugno 2023 ed il club rumeno lo valuta un milione di euro.