Juventus, carta Ranocchia per il colpo in Serie A | La mossa brucia l’Inter

La Juventus può sfruttare la crescita di Filippo Ranocchia per un colpo in Serie A, i bianconeri vanno all’assalto e anticipano l’Inter

Nonostante la stagione del Vicenza, in Serie B, si stia rivelando molto travagliata, c’è una nota lieta, data dalle prestazioni di Filippo Ranocchia. Il giovane centrocampista si sta mettendo in luce e di ciò è molto contenta la Juventus, proprietaria del suo cartellino.

Juventus, carta Ranocchia per il colpo in Serie A | La mossa brucia l'Inter
Filippo Ranocchia © LaPresse

Non è un caso che su di lui si stiano muovendo le attenzioni di diversi club. Come raccontato da Seriebnews.com, Ranocchia è seguito da diverse società sia in Serie B che in Serie A. Il classe 2001 ha del resto delle qualità che sono state riconosciute anche da Massimiliano Allegri, anche se ovviamente per il giocatore è stato ritenuto opportuno fargli trovare continuità in un contesto con meno concorrenza e meno pressioni. Il suo rendimento è tale comunque che già da ora si ragiona sul suo futuro. In Serie A, la Sampdoria ha manifestato interesse concreto, sfidando in una sorta di ‘derby’ cittadino il Genoa. Ma proprio con i rossoblù, la Juventus potrebbe mettere in piedi un asse molto intrigante in chiave futura, in una situazione che interessa anche l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Lucca non tramonta | Juve, Inter e Milan pianificano l’assalto per l’Haaland azzurro

Juventus, Ranocchia verso il Genoa: il piano per mettere le mani su Cambiaso

Juventus, carta Ranocchia per il colpo in Serie A | La mossa che brucia l'Inter
Andrea Cambiaso © LaPresse

Il nome che piace molto alla Juventus in casa genoana è infatti Andrea Cambiaso, che ha dimostrato notevoli doti e duttilità sulle due fasce difensive. Il talento della Nazionale Under 21 potrebbe sbarcare a Torino nella prossima stagione, con una sinergia con il club ligure che prevedrebbe l’accordo, fin d’ora, per il prestito di Ranocchia.

LEGGI ANCHE >>> Moro da paura, asta infuocata sul mercato | Le big di Serie B sfidano la Juventus

Un prestito che avrebbe luogo solo a partire dalla prossima annata, lasciando il centrocampista per ora al Vicenza. Cherubini e soci stanno lavorando però per trovare un’intesa immediata con il Genoa, in modo da tagliare fuori l’Inter, che era parimenti interessata a Cambiaso. Vedremo se l’affare potrà svilupparsi e se ci sarà la contromossa nerazzurra.