Moro da paura, asta infuocata sul mercato | Le big di Serie B sfidano la Juventus

Moro continua a segnare con una regolarità spaventosa con la maglia del Catania: le società di Serie B contendono il giovane centravanti alla Juve sul mercato

Riflettori accesi sulla rivelazione Luca Moro sul mercato. Il fromboliere del Catania sta continua a segnare a raffica con la casacca della formazione etnea nel campionato di Serie C.

Calciomercato Moro
Luca Moro ©GettyImages

Il classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Padova sta timbrando il cartellino con una regolarità impressionante e con numeri fuori categoria per la terza serie italiana. Con il Catania in stagione sono 18 (oltre a due assist) i sigilli dell’attaccante in appena 17 partite, alla media per il momento di una rete ogni 72 minuti. Statistiche da urlo e che hanno mosso l’attenzione di diversi club sul calciomercato tra Serie B e massimo campionato, tra le quali spicca in particolare la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Dalla B alla Serie A, tutti pazzi per il gioiello: la situazione

Agli occhi dei tifosi del Catania rimane impressa soprattutto la doppietta di Moro nel sentitissimo derby contro il Palermo, con il giovane bomber che ha trascinato al successo al ‘Massimino’ dell’undici allenato da Baldini. Diversi gli osservatori presenti quel giorno a Catania per seguire le gesta della punta nativa di Monselice che in una recente intervista a svelato di ispirarsi fin da piccolo a Lewandowski. Moro per caratteristiche e movenze in campo ricorda il super bomber polacco, doti che non sono passate inosservate anche alla Juve sul mercato. I dirigenti bianconeri seguono con molto interesse il 20enne di proprietà del Padova, in prestito nella stagione in corso al Catania.

Calciomercato Monza, tentazione Moro per Galliani: concorrenza agguerrita 

Monza Galliani
Adriano Galliani ©LaPresse

Un eventuale assalto della ‘Vecchia Signora’ è però rimandato alla prossima estate, considerando che Moro ha collezionato anche una presenza con la società veneta prima del trasferimento all’ombra dell’Etna. La Juventus fa sul serio e sfrutterebbe l’Under 23 per far maturare il giocatore senza grossi assilli prima di lanciarlo in prima squadra, anche se non manca la concorrenza per il suo cartellino in vista del prossimo giugno. Il gruppo delle contendenti a Moro è nutrito, ad iniziare dal Monza con Galliani sulle tracce dell’attaccante già da diversi mesi. Ai brianzoli in cadetteria si aggiunge il Pisa che pensa al classe 2001 per rimpiazzare eventualmente un altro baby di belle speranze come Lucca. 

LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi per il difensore, addio Monza: piace all’estero

In Serie A, inoltre, anche il Sassuolo ha mostrato un concreto interesse per Moro che potrebbe sbarcare in Emilia in caso di partenza in estate di uno tra Raspadori e Scamacca. Praticamente impossibile che a fine stagione il centravanti rientri alla base per restarci, con il Padova che pregusta un’asta a suon di milioni per il suo gioiello con la valutazione che è schizzata negli ultimi mesi dopo i gol a grappoli realizzati in terra etnea. Sul futuro di Moro c’è anche l’ombra del fallimento dichiarato dal Tribunale di Catania per la società siciliana: si attendono ulteriori sviluppi su una possibile esclusione della squadra dal campionato di Serie C che rimescolerebbe ovviamente le carte anche sul destino del giovane attaccante.

Giorgio Musso