Calciomercato, svolta Pato | Vicino l’addio all’America

Il talento ex Milan Alexandre Pato pronto a dire addio alla terra americana, dove gioca con l’Orlando City: svolta in arrivo

L’avventura in America per Alexandre Pato non sta procedendo come previsto. L’ex campione di Milan e Chelsea, tre la altre, è sbarcato in MLS nel febbraio del 2021 da svincolato dopo l’avventura (la seconda della sua carriera) al San Paolo.

pato
Alexandre Pato ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, c’è il sorpasso per il bomber | Colpo dalla big

L’attaccante, all’Orlando City, ha subito un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare fermo per diversi mesi. Per questo il totale delle presenze con gli americani è di appena 5 tra campionato e coppa. Il suo profilo, appetibile anche per alcuni club di B che sognano di regalarselo in caso di promozione in A – potrebbe essere il caso del Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, che lo hanno scoperto ai tempi del Milan -, potrebbe ora tornare a circolare tra i club cadetti.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli mania in Turchia e lui attacca sui social: “Muti”

Pato vicino allo svincolo: Serie B in guardia

pato
Alexandre Pato ©LaPresse

Stando infatti a quanto riportato da As.com, l’avventura americana del brasiliano potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Pato ha un contratto in scadenza al 31 dicembre 2021. Nelle 5 presenze con l’Orlando City non è mai andato a segno e non ha mai mostrato le qualità che avevano incantato un tempo l’Europa intera. Pertanto, il club starebbe pensando non non rinnovare il contratto del trentaduenne.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Entro l’inizio del nuovo anno, la punta ex Milan potrà accordarsi nuovamente a zero con chiunque. I club più ambiziosi dalla Serie B seguiranno senz’altro l’evolversi della situazione, pronti eventualmente all’assalto per regalarsi un colpo da Serie A.