Calciomercato Monza, c’è il sorpasso per il bomber | Colpo dalla big

Bagarre di mercato per il promettente attaccante: Monza ed Empoli devono fare i conti con un’agguerrita pretendente

Il calciomercato entra nel vivo. Con qualche giorno di anticipo rispetto all’apertura ufficiale delle contrattazioni, i club di Serie A e della cadetteria si danno battaglia per un profilo che potrebbe risolvere i problemi offensivi delle rispettive squadre.

LEGGI ANCHE >>> Monza, nuovo bomber dalla Serie A: contatti avviati

Adriano Galliani pensieroso
Adriano Galliani © LaPresse

Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, il Genoa di Andriy Shevchenko sarebbe sul punto di beffare Adriano Galliani nella corsa al giovane attaccante. Sul promettente giocatore aveva messo gli occhi anche l’Empoli, che ora deve incassare il sorpasso della dirigenza ligure, decisa a dare una svolta alla sua difficile stagione con l’ingaggio del centravanti.

Calciomercato Monza, su Piccoli irrompe il Genoa

Roberto Piccoli saluta
Roberto Piccoli © LaPresse

Roberto Piccoli è uno dei pezzi pregiati del mercato invernale per le società di Serie B e per quelle non di primissima fascia del massimo campionato. Il poco spazio concesso al gicatore da mister Gasperini avrebbe convinto il ragazzo ad accettare l’idea di un trasferimento in prestito. I dubbi legati ad una retrocessione di categoria – nella fattispecie l’ipotetico passaggio al Monza – è uno dei fattori che avrebbe determinato il sorpasso del Grifone sul club brianzolo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, Galliani ci prova per Piccoli: i dettagli

Il classe 2001 – 1 gol in 10 presenze stagionali – sembra perfetto per risolvere i problemi di sterilità offensiva dell’undici di Sheva, che al momento può contare sul solo Mattia Destro come fattore affidabile in fase realizzativa. Di Marzio accenna alla possibilità che già le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per capire il futuro di Piccoli. Il Monza si trova costretto a rincorrere una situazione che lo vedeva in vantaggio fino a qualche giorno fa. Del resto la possibilità di giocarsi le proprie carte in Serie A potrebbe essere decisiva nel determinare la scelta del ragazzo. Sempre che arrivi, e questo vale anche per il Genoa, il via libera del Gasp