Calciomercato Lazio, sirene inglesi per l’attaccante | C’è l’offerta

La Lazio valuta la partenza anticipata di un giocatore che non ha convinto il tecnico Sarri: un club inglese avrebbe pronta l’offerta

Ripartono gli scambi di mercato, e con essi il problema, per la Lazio, di piazzare quei giocatori ritenuti non indispensabili al progetto tecnico del Comandante Sarri. Dopo aver cercato invano, la scorsa estate, di ‘liberarsi’ del giocatore, ecco arrivare l’interessamento concreto di un club inglese.

LEGGI ANCHE >>> Il Vicenza pesca dalla Lazio a gennaio: lo manda Sarri

Igli Tare sorridente
Igli Tare © LaPresse

Il ds Tare starebbe già valutando attentamente la situazione in quanto l’Hull City, club che milita nella Championship – la Serie B inglese – avrebbe messo sul piatto 10 milioni, da corrispondere però a fine stagione, come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero. La volontà del club capitolino è però quella di cedere il giocatore già in questa finestra di mercato.

Calciomercato Lazio, offerta dalla Championship per lo scontento

Vedat Muriqi a contrasto
Vedat Muriqi © LaPresse

Il centravanti kosovaro Vedat Muriqi ha certamente deluso le aspettative in questo anno e mezzo alla corte di Simone Inzaghi prima, e di Sarri poi. I 17 milioni spesi per il suo cartellino nell’estate del 2020 si sono tradotti in una sola realizzazione – per di più ininfluente ai fini del risultato- in 38 apparizioni. Moltissime delle quali partendo dalla panchina. La necessità di liberare spazio nel monte ingaggi e la contestuale volontà di sostituire l’ex Fenerbahce con un profilo più funzionale alle idee del tecnico spingerebbero la dirigenza ad accelerare la cessione.

LEGGI ANCHE >>> Irrompe Sarri, niente Monza: scambio a sorpresa in Serie A

L’agente del calciatore starebbe lavorando ai fianchi l’Hull City per verificare se ci siano le condizioni per un arrivo immediato, direttamente a gennaio. Con le opportune modifiche sulla formula di ingaggio dell’attaccante, Lotito e Tare potrebbero riuscire a piazzare il colpo in uscita già cercato con insistenza qualche mese fa. Alternativamente all’Hull, il manager di Muriqi sta sondando il terreno per capire sa dalla Turchia possa arrivare qualche offerta allettante che consenta al suo assisitito di salutare anticipatamente la nostra Serie A.