Irrompe Sarri, niente Monza: scambio a sorpresa in Serie A

Serie B ferma fino a metà gennaio. Il Monza fiuta il colpo in attacco ma dovrà stare attenta alla concorrenza dalla Serie A

La Serie B torna in campo a metà gennaio. Il Covid ha stoppato gli ultimi due turni previsti tra il 26 ed il 29 dicembre, concedendo alle squadre le vacanze anticipate. L’imminente avvio della sessione di calciomercato, non concede invece pause ai direttori sportivi. In primis Adriano Galliani, sempre attivo alla ricerca di colpi utili alla corsa per la promozione.

Zaza Lazio Torino Lazzari Monza
Zaza ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Covid, la Serie B valuta il rinvio: la decisione

Il Monza si trova sesto in classifica a quota 31 punti. La distanza dalla vetta è di sette lunghezze ma gli uomini di Stroppa hanno giocato una partita in meno del Pisa capolista. Con sei vittorie e quattro pareggi, i brianzoli sono la migliore squadra nelle ultime dieci gare disputate. L’equilibrio del torneo rende in ogni caso necessario un innesto dal mercato, soprattutto nel reparto offensivo dove il Monza ha maggiormente sofferto. Nelle ultime settimane si era parlato di Zaza, ma stando alle indiscrezioni de Il Messaggero, l’attaccante del Torino potrebbe finire alla Lazio con un clamoroso scambio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambia tutto per l’attaccante: resterà in Serie A

Calciomercato, ipotesi scambio tra Lazio e Torino

Lazio Lazzari Torino Serie B Monza Zaza
Lazzari ©GettyImages

Tra infortunio al ginocchio e scelte tecniche di Juric, Simone Zaza non ha trovato tantissimo spazio in questo girone di andata in Serie A. Il suo bottino è di 99 minuti in 7 presenze complessive, senza segnare neanche un gol. Nonostante ciò, la Lazio vorrebbe portarlo nella Capitale come vice Immobile, dato lo scarso rendimento di Muriqi. I granata in cambio avrebbero chiesto Manuel Lazzari, esterno destro pupillo di Simone Inzaghi ma in conflitto con le geometrie tattiche di Maurizio Sarri.