Emergenza Covid, la Serie B valuta il rinvio: la decisione

L’emergenza da Covid che invade la Serie B potrebbe portare al rinvio di alcune giornate del campionato cadetto

L’aumento dei casi di Covid-19 in Serie B desta non poche preoccupazioni, al punto che la Lega potrebbe entro oggi optare per il rinvio delle due giornate che mancano alla fine dell’anno.

serie b rinvio
Mauro Balata, presidente Lega B ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Il Pisa pesca in Serie A: nel mirino tre gioiellini della big

Partite come Benevento-Monza, Lecce-Vicenza sono già state rinviate, ma il numero crescente di positivi potrebbe costringere ad ulteriori rinvii. E’ per questo che la Lega B sta pensando ad una tregua del campionato per smaltire gli affanni cui sta costringendo la pandemia e ripartire con più serenità in un secondo momento. Oggi, secondo quanto riportato da Tuttosport, si saprà la verità sul possibile rinvio delle giornate 19 e 20 in programma, rispettivamente, domenica 26 e mercoledì 29 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Rinvio Serie B, oggi la verità

serie b rinvio
Palloni Serie B ©LaPresse

In mattinata l’assemblea delle venti squadre che compongono il campionato di Serie B per decidere cosa fare degli ultimi due appuntamenti del 2021 dopo che la situazione Covid, in molti casi, minaccia di andare furi controllo. Se fino a qualche giorno fa la maggioranza dei club pareva essere di comune accordo sul prosieguo del campionato, dopo le ultime positività registrate potrebbe arrivare il dietrofront improvviso.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pressioni federali e da parte delle tv non vorrebbero che andassero perse le due giornate in questione, ma l’esito dell’assemblea è legato alle intenzioni della maggioranza dei club, che temono il rischio di un protrarsi in avanti della situazione pandemica tra i propri tesserati.