Parma, ricorso Iachini | Arriva la decisione UFFICIALE

L’allenatore del Parma, Beppe Iachini, squalificato per due giornate, ma il club ha presentato ricorso. Ora la decisione ufficiale

Animi concitati durante la gara contro il Perugia dello scorso 12 dicembre, al punto che l’allenatore del Parma Beppe Iachini ha rimediato un cartellino rosso e, successivamente, un’ammenda da diecimila euro con ben due giornate di squalifica.

iachini ricorso
Iachini, allenatore del Parma ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Il Pisa pesca in Serie A: nel mirino tre gioiellini della big

La società crociata però, in disaccordo con la decisione del Giudice Sportivo, ha presentato ricorso per fare in modo da ridurre la squalifica che il proprio tecnico dovrà affrontare. Ricorso che, in via ufficiale, è stato accolto: Iachini, che ha già scontato un turno di squalifica in occasione della gara contro l’Alessandria, ci sarà già a partire dalla prossima gara contro il Crotone. Lo ha comunicato il club stesso con la seguente nota: “Beppe Iachini sarà regolarmente in panchina nella prossima giornata di campionato. Accolto il ricorso presentato alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale (sez. 1)”.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Parma, Iachini ci sarà col Crotone

iachini ricorso
Giuseppe Iachini ©LaPresse

L’allenatore crociato tornerà in panchina nel boxing day contro il Crotone, con l’Organo Giudicante della Corte Sportiva di Appello Nazionale che ha fatto sì che la squalifica fosse ridotta da due ad una giornata. Il tecnico, e il Parma, può sorridere: sarà alla guida dei suoi uomini nella delicata sfida del giorno di Santo Stefano, contro un rivale che, almeno nei programmi iniziali, sarebbe un diretto concorrente per le primissime posizioni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nonostante le posizioni in classifica, resta il big match tra due delle retrocesse dalla Serie A della passata stagione.