Il Napoli ci prende gusto in Serie B: ‘nuovo’ Anguissa da 30 milioni

Calciomercato, il Napoli di Luciano Spalletti vorrebbe tentare l’assalto a gennaio ad un giovane calciatore: ‘nuovo’ Anguissa da 30 milioni

La sessione di calciomercato di gennaio è ormai alle porte. Le società di Serie B si sono già attivate per farsi trovare pronte di fronte ad eventuali occasioni. Alcuni rinforzi potrebbero rivelarsi molto utili per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Ci sono, però, anche diversi gioielli che si sono messi in mostra in questa prima metà di stagione nelle categorie inferiori e i grandi club della massima serie hanno puntato il proprio mirino.

Napoli Fulham Anguissa Adarabioyo
Spalletti © LaPresse

Non sarebbe la prima volta che le big attingono dalle seconde divisioni. Spesso, infatti, giovani calciatori si dimostrano già pronti per effettuare il famoso salto nella propria carriera, nonostante non siano ancora nel pieno della loro maturità calcistica. Il radar, ovviamente, non si ferma all’Italia. Genera particolare attrazione anche l’Inghilterra, dove il livello è molto alto già a partire dalla Championship. Proprio da lì potrebbe attingere il Napoli di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, l’ex Napoli torna in Serie B: scambio con l’attaccante

Calciomercato Napoli, assalto al gioiello in Championship: 30 milioni

Napoli Fulham Anguissa Adarabioyo
Tosin Adarabioyo © LaPresse

I partenopei si sono visti costretti a rinunciare a Manolas. Il greco è tornato in patria all’Olympiacos e il trasferimento è stato ufficializzato, anche se per giocare dovrà aspettare gennaio. La rosa del tecnico di Certaldo ora dispone solo di due difensori centrali ed è per questo che la proprietà targata De Laurentiis dovrà intervenire in inverno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, il grande ex tenta lo scippo: chiamata a Buffon

In questo senso piace il profilo di Tosin Adarabioyo, giocatore in forza al Fulham. Dal club inglese è già arrivato in estate Anguissa e ora i campani vorrebbero anche questo interessante prospetto per la propria retroguardia. I ‘Cottagers’, dal canto loro, non vorrebbero privarsi di uno degli elementi di punta della squadra e chiederebbero agli azzurri la modica cifra di 30 milioni di euro, nonostante la scadenza del contratto a giugno 2023. A queste condizioni l’affare diventerebbe chiaramente improponibile.