Calciomercato Parma, un calciatore potrebbe lasciare la Serie A nel mese di gennaio: che sfida in cadetteria per il colpaccio
Il Parma è sicuramente la sorpresa più grande in negativo della Serie B 2021/22 fino ad ora. Attualmente i ‘Ducali’ sono quattordicesimi in classifica a quota 20 punti. Una situazione alquanto critica che nessuno avrebbe anche solo immaginato ai blocchi di partenza, vista la qualità della rosa e gli investimenti importanti del presidente Krause la scorsa estate.
La delusione è parecchia e la preoccupazione altrettanto. L’arrivo dell’esperto Beppe Iachini in panchina non ha dato per adesso il cambio di marcia sperato e l’obiettivo promozione, con la zona playoff che dista ben 8 lunghezze, è fortemente a rischio. La sensazione è che un’eventuale rinascita dovrà passare per forza di cose dal calciomercato di gennaio. La società sta lavorando alacremente in questo senso e vorrebbe provare a realizzare un vero e proprio colpaccio.
LEGGI ANCHE>>> ESCLUSIVO | Crotone e non solo: nel mirino il talento dello Stoke
Stando a quanto riferisce ‘FirenzeViola.it’, gli emiliani vorrebbero provare a strappare in inverno Marco Benassi alla Fiorentina. Il centrocampista classe ’94 non è più centrale nei piani dei toscani e in questa stagione ha totalizzato solo 8 presenze tra campionato e Coppa Italia. Non è da escludere, perciò, un addio a breve al fine di trovare maggiore spazio.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, torna il bomber: è duello di fuoco in Serie B
La sua valutazione si attesta intorno ai 4-5 milioni di euro. Il Parma potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi, visto che lì ritroverebbe Iachini. Non è l’unico giocatore, inoltre, che stuzzica il desiderio dei ‘Ducali’ in Serie A. La dirigenza, però, dovrà fare molta attenzione alla concorrenza del Benevento di Fabio Caserta. Starà a Benassi decidere cosa fare del proprio futuro.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…