Vicenza, Balzaretti a lavoro: nuovo bomber dalla A e non solo

Il mercato del Vicenza tra entrate ed uscite: ecco le mosse che sta studiando il direttore sportivo Federico Balzaretti

Naviga in cattive acque il Vicenza, ultimo in classifica con soli 7 punti raccolti in 17 giornate di Serie B. La squadra biancorossa è sprofondata nel baratro e rischia di non uscire, a meno di importanti cambiamenti. Servirà un nuovo modo di affrontare gli avversari e, probabilmente, anche qualche nuovo innesto dal calciomercato che aprirà a gennaio.

Balzaretti e Brocchi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Ribery svincolato, che affare per la B: si muove Buffon, sfida tra big

Come riporta Il Giornale di Vicenza, il club si guarda intorno. Il direttore sportivo Federico Balzaretti avrebbe annotato sul proprio taccuino già diversi nomi, in particolar modo per l’attacco. Uno degli obiettivi sarebbe Gabriele Moncini, classe 1996 attualmente al Benevento, dove però fa perlopiù panchina. Sarebbe già stato effettuato un sondaggio, ma resterebbe da negoziare con il club campano. Altro bomber nella lista dei preferiti sarebbe quello di Francesco Forte, che dopo essere stato grande protagonista nella promozione del Venezia non sta trovando lo stesso spazio in Serie A. Tuttavia, sul classe ’93 ci sarebbe anche altre società di B. A centrocampo, invece, mirino su Bove (classe 2002) della Roma.

LEGGI ANCHE >>> Addio Fiorentina dopo quasi 5 anni | Iachini lo vuole al Parma

Vicenza, le uscite: il punto su Ranocchia e non solo

vicenza balzaretti
Francesco Forte ©LaPresse

Ma le porte sono girevoli in casa Vicenza. Non solo entrate, dunque, ma anche partenze nel prossimo mercato di riparazione. Tra i partenti Emanuele Padella, che potrebbe tornare alla Virtus Entella, Luca Crecco, Marco Calderoni e Anthony Taugourdeau. Altro profilo dato in partenza è quello di Filippo Ranocchia, giovane talento della Juventus che piace alla Sampdoria e ad altri club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Come dichiarato da Balzaretti, il Vicenza farà di tutto per trattenerlo fino a fine stagione. Saranno però i bianconeri ad avere l’ultima parola e a decidere se il centrocampista dovrà continuare il proprio percorso in B con il Lane o terminare l’annata in un club di maggiore calibro.