Ribery svincolato, che affare per la B: si muove Buffon, sfida tra big

Il caso Salernitana può liberare Ribery: il francese svincolato occasione possibile per le grandi del campionato cadetto

Il caso Salernitana scuote il calcio italiano. I club di Serie A hanno espresso in maniera compatta l’auspicio che il club granata possa terminare il campionato, invitando la Figc a prorogare la scadenza per la cessione della società.

Ribery
Ribery © LaPresse

I trustee ieri mattina hanno confermato che non sono pervenute offerte accettabili per l’acquisto del club e con l’avvicinarsi del 31 dicembre, termine ultimo fissato dalla Federazione, il timore che si debba procedere con l’esclusione della squadra dalla Serie A si fa pesante. Un’eventualità che avrebbe ripercussioni pesanti sul campionato e che metterebbe sul mercato tutta la rosa del club granata. Tra i calciatori liberi di firmare con altri club ci sarebbe anche Franck Ribery: la possibilità di poter prendere a zero il francese stuzzicherebbe anche le grandi della Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Addio Fiorentina dopo quasi 5 anni | Iachini lo vuole al Parma

Ribery svincolato: Buffon lo invita, il Benevento ci pensa

Ribery
Ribery © LaPresse

Ribery potrebbe divenire quindi un obiettivo per il Parma, alla ricerca di nuovi innesti di qualità per risalire la classifica. Per convincere il francese si potrebbe muovere lo stesso Gigi Buffon che ha scelto di scendere di categoria per chiudere la carriera lì dove tutto aveva avuto inizio.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, occhi dalla Serie A per Lapadula: scambio più soldi

Ma un’altra big che potrebbe essere intrigata dall’affare Ribery è il Benevento. I sanniti hanno dalla loro la possibilità di offrire all’ex Fiorentina la permanenza in Campania, senza quindi grandi cambiamenti a stagione in corso. Soltanto suggestioni al momento visto con la Salernitana che potrebbe anche ricevere l’agognata proroga che consentirebbe alla squadra di Colantuono di terminare il campionato e cercare sul campo la salvezza. Con Ribery a guidare i granata, uscendo dai radar delle grandi di Serie B.