Dalla A alla Serie B, conferme sull’addio: ritorna il bomber

L’attaccante fa enorme fatica a trovare spazio: conferme sull’addio già a gennaio, c’è un club di Serie B

Cinque squadre in quattro punti, al vertice della Serie B. Un campionato decisamente avvincente quello cadetto che vede al momento il Pisa di D’Angelo al primo posto, in attesa big match contro il Lecce. Dal lato opposto della classifica, invece, a rischiare grosso sono Pordenone, Vicenza e Crotone con 7 punti per le prime due, 8 per i calabresi. Dal campo al calciomercato, in vista di gennaio, uno dei nomi maggiormente accostati nuovamente al campionato cadetto arriva da Venezia.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Vicenza, arriva l’annuncio di Balzaretti

Forte Venezia Vicenza
Tifosi Venezia ©GettyImages

Si tratta di Francesco Forte, attaccante classe 1993 che con il Venezia di Zanetti sta facendo enorme fatica a trovare spazio. La punta romana, negli spezzoni di gara concessigli, ha accumulato sì 10 presenze ma solo 358′ in campo. L’idea di Forte e del Venezia potrebbe quindi, come già anticipato nelle scorse settimane, quella di lasciare partire il 28enne già nel mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Juventus, addio Vicenza e ‘upgrade’ Ranocchia: derby in A

Venezia, Forte verso la Serie B: un club alla finestra

Forte Vicenza
Francesco Forte ©GettyImages

Accostato anche a Monza e Reggina (i brianzoli, nonostante il colpo Gaston Ramirez, restano alla finestra) il destino potrebbe però portare Forte a vestire, nelle prime settimane del 2022, la maglia del Vicenza.

Secondo ‘Biancorossi.net’, il direttore sportivo biancorosso Federico Balzaretti ha messo nel mirino la punta, nel tentativo di rinforzare l’attacco di Brocchi.

LEGGI ANCHE >>>Vicenza-Benevento, il club di casa non ci sta: “Società attonita”

Forte Vicenza Venezia
Federico Balzaretti ©GettyImages

Per Forte, l’opzione Serie B rimane la più probabile per il 2022: già a gennaio, con il Vicenza in primissima linea per abbracciare l’attaccante in uscita dal Venezia.